Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

SERIE A - Genoa, Manolo Portanova: chiesto il rinvio a giudizio per stupro di gruppo

Francesco Friggi

Pubblicato 29/03/2022 alle 09:58 GMT+2

SERIE A - Chiesto il rinvio a giudizio anche di altri due giovani coinvolti nella presunta aggressione che sarebbe avvenuta nella notte tra il 30 e il 31 maggio 2021. Portanova e i due ragazzi dovranno comparire il 7 giugno davanti al Gup

Manolo Portanova

Credit Foto Eurosport

Il prossimo 7 giugno Manolo Portanova dovrà presentarsi davanti al Gup del tribunale di Siena con l'accusa di violenza sessuale di gruppo. I fatti risalirebbero alla notte tra il 30 e il 31 maggio, in un appartamento in Toscana. La triste protagonista della vicenda è una ragazza di 21 anni che accusa il calciatore e altri due ragazzi di violenza. Oltre agli indagati c'è anche un quarto ragazzo coinvolto ma, all'epoca dei fatti, aveva solo 17 anni e quindi su di lui prenderà decisioni il tribunale dei minori di Firenze.

La ricostruzione della vicenda legale

Nel giugno dello scorso anno Portanova si era avvalso della facoltà di non rispondere davanti al gip Jacopo Rocchi, quando erano partite le indagini preliminari a seguito della denuncia della ragazza, per poi dichiararsi sempre innocente nel corso degli interrogatori davanti al pm competente. Per Portanova e per gli altri indagati maggiorenni erano stati inizialmente disposti, poi successivamente revocati, anche gli arresti domiciliari. Ora, dopo mesi di indagini, interrogatori e accertamenti sui telefoni cellulari dei giovani coinvolti, il procuratore facente funzione Nicola Marini ha richiesto il rinvio a giudizio per il calciatore.
Portanova è cresciuto nel settore giovanile della Lazio per poi passare alla Juventus. Il club bianconero l'ha ceduto al Genoa nel 2021 e, ad ora, la trattativa è sotto la lente d'ingrandimento a causa del'inchiesta sulle plusvalenze. Il calciatore è un classe 2000 ed ha segnato il primo gol in Serie A nell'importante vittoria del Grifone ai danni del Torino, nel match terminato 1-0.
picture

Mancini: "Ho obbligato giocatori a lasciare ritiro, avrebbero fatto tribuna"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità