Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Giampaolo avvisa prima di Inter-Sampdoria: "Tutte le partite si giocano, passato al Milan non conta"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 19/05/2022 alle 17:47 GMT+2

SERIE A - L'allenatore della Sampdoria ha parlato prima del match contro l'Inter di questa domenica, che risulterà decisivo per lo Scudetto. A San Siro la Sampdoria arriverà per giocarsi le sue carte, senza fare favori da una o dall'altra parte. I blucerchiati hanno già conquistato la salvezza, ma a detta di Giampaolo, tutte le partite vanno giocate.

Dionisi: "Favori all'Inter? No ma pienone è stimolo in più per far bene"

Lo Scudetto 2021/2022 passa anche dalle mani della Sampdoria. Mentre il Milan di Stefano Pioli proverà a racimolare almeno un punticino al Mapei Stadium contro il Sassuolo, l'Inter dovrà occuparsi per prima cosa di curare il proprio giardino: a San Siro, contro la Sampdoria di Giampaolo, servono tre punti. E proprio il tecnico blucerchiato, in un'intervista per Il Giornale, ha allontanato le voci di un possibile scansamento della sua Samp per via del suo (breve) passato al Milan. "Il mio rapporto con il Milan non c’entra nulla con il presente. Ora sono alla Samp e il Milan fa la sua parte che è poi quella del Milan. Comunque non è stata una opportunità perché sono stato talmente poco da far disperdere il valore dell’opportunità".
picture

Milan a -1 dallo Scudetto, Inter ora serve un miracolo: la volata a 90' dal gong

Una Sampdoria già salva, senza particolari motivazioni di classifica, non rinuncerà a lottare: "Negli ultimi anni c’è stato un salto di qualità del calcio italiano documentato per esempio dall’ultima giornata di campionato. Il Venezia, già retrocesso, fa un punto a Roma, noi della Samp, pur salvi, siamo riusciti a vincere con la Fiorentina che si giocava l’Europa. E comunque risultati di questo genere ce ne sono stati tanti. Se poniamo sempre l’attenzione su dinamiche vecchie di 10 o 20 anni fa, non facciamo altro che alimentarle", ha commentato il tecnico blucerchiato, che poi ha concluso: "Negli ultimi anni e oggi il campionato italiano dimostra che le squadre si giocano le partite e poi, probabilmente la più forte vince in percentuale rispetto all’altra. Ma di scontato non c’è nulla e soprattutto fare brutte figure non piace a nessuno, le partite di giocano. L’Inghilterra, da questo punto di vista, ci insegna molto”.
picture

Come cambierebbe l'Inter con l'acquisto di Dybala

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità