Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, infrasettimanale: Sanchez, Rugani, Basic, Ranocchia e Krunic: è ora delle seconde linee

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 26/10/2021 alle 15:34 GMT+2

SERIE A - Per il turno infrasettimanale molti allenatori pescheranno dalla propria panchina. I sostituti riusciranno a tenere alto il livello?

Alexis Sanchez, Inter

Credit Foto Getty Images

La Serie A non si ferma mai, e al campanello degli appassionati sta per suonare un altro turno infrasettimanale. Tra martedì, mercoledì e giovedì, le 20 squadre del nostro campionato torneranno in campo per la decima giornata. Le capoliste Milan e Napoli ospitano rispettivamente Torino e Bologna, l'Inter si muove verso Empoli mentre la Juventus riceve il Sassuolo. L'Atalanta scende verso la Liguria (sponda Samp), la Lazio aspetta la Fiorentina e la Roma prende l'aereo per Cagliari.
Mourinho - dopo le parole al veleno di qualche giorno fa - non sembra intenzionato a contemplare il turnover, ma tutti gli altri allenatori sfrutteranno questo turno ravvicinato per cambiare qualcosina. L'Inter, ad esempio, utilizzerà la trasferta di Empoli per dare spazio a Ranocchia in difesa, Vecino a centrocampo e Alexis Sanchez in attacco. Simone Inzaghi si aspetta risposte importante da tutti e tre, con un occhio di riguardo verso l'ex Bari e il reparto arretrato - 12 gol incassati, il peggiore tra le prime 6 squadre della classifica.
Sulla stessa linea d'onda Massimiliano Allegri, che contro il Sassuolo dovrebbe proporre Mattia Perin in porta, Mattia De Sciglio a sinistra (con Danilo a destra) e Daniele Rugani al centro della difesa (insieme a Matthijs de Ligt). Una bella opportunità per il 27enne ex Empoli: tornato alla base dopo l'esperienza divisa tra Rennes e Cagliari e desideroso di fare bene alla prima presenza in questa nuova Serie A 2021-22. Attenzione anche ad Arthur: il brasiliano sta crescendo di condizione.
picture

Mourinho: "Devo pregare di non avere infortuni, ora lo sapete"

Pioli ha finalmente recuperato i due pezzi da novanta fermati dal covid-19 (Theo e Brahim), ma contro il Torino di Juric preferisce andarci cauto. Kalulu a sinistra e Krunic sulla trequarti viaggiano verso un'altra maglia di titolare, confermando ancora una volta la profondità di questa squadra. Stesso discorso per il Napoli di Luciano Spalletti - primo a pari merito con i rossoneri e ancora imbattuto - che nonostante la disponibilità di tutti (tranne Manolas, Malcuit e Ounas) per l'arrivo del Bologna di Mihajlovic prepara Elmas in mediana e Politano nel tridente offensivo. Due ragazzi di rotazione che hanno sempre risposto presente (Politano 2 gol).
Anche Sarri e Gasperini non si sottraggono alla lotta del turnover, modificando qualche virgola del loro schieramento. Il tecnico della Lazio regala ancora spazio a Toma Basic (quarta presenza in A), mentre "Gasp", anche per colpa dei tanti indisponibili, sonda Matteo Lovato e cavalca Teun Koopmeiners a centrocampo.
picture

Fantacalcio: i consigli per la 10a giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità