Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Juventus-Torino 1-1, pagelle: gioia Belotti, flop Vlahovic. Brekalo ispirato, Morata non si vede

Giulio Martina

Aggiornato 18/02/2022 alle 23:15 GMT+1

SERIE A - I voti ai protagonisti della sfida dell'Allianz Stadium. Belotti e Brekalo guidano un grande Torino nel derby. Stecca Vlahovic, ma anche Morata non è sufficiente. Centrocampo juventino in difficoltà, Zakaria poco incisivo. Lukic domina in mediana per i granata

Vlahovic si dispera per un'occasione mancata durante il derby Juventus-Torino - Serie A 2021/2022

Credit Foto Getty Images

Juventus-Torino, match valido per la ventiseiesima giornata della massima serie, si è concluso sul punteggio di 1-1, frutto delle reti di De Ligt e Belotti. Gara arbitrata da Davide Massa di Imperia.
Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita per capire l'andamento della gara e per un primo sguardo in ottica fantacalcio.

Le pagelle della Juventus

Wojciech SZCZESNY 6 - Intervento decisivo nel primo tempo quando toglie con il piede la palla del vantaggio a Belotti. Sempre sicuro nelle prese alte. Poteva fare meglio sul tiro di Belotti, potente e ravvicinato, ma centrale.
Juan CUADRADO 6 - Calcio d'angolo di difficile lettura per la difesa granata quello che porta al gol di De Ligt. Si fa saltare in maniera netta Brekalo nell'azione del gol.
Matthijs DE LIGT 6,5 - Inizia subito bene con una chiusura provvidenziale su Belotti. Stacca sopra a Vlahovic e Vojvoda per schiacciare in rete il pallone del vantaggio.
Alex SANDRO 5,5 - Allegri è costretto a schierarlo come centrale dopo il forfait last minute di Rugani. Perde la marcatura di Belotti sul gol.
Luca PELLEGRINI 5,5 - Si trova di fronte un treno come Singo, di cui soffre anche l'impatto fisico. Costretto ad uscire all'intervallo per un problema causato da uno scontro con Pobega. (dal 46' DE SCIGLIO 5,5 - compiti prettamente difensivi. Non supera praticamente mai la metà campo.)
Denis ZAKARIA 5,5 - poco appariscente. Qualche incursione nel secondo tempo, niente di trascendentale per l'ex Gladbach.
Manuel LOCATELLI 6 - Il migliore dei 3 di centrocampo. Ci mette corsa e dinamismo, in una partita in cui la Juventus non ha però mai il pallino del gioco in mano. (dal 75' ARTHUR s.v.)
Adrien RABIOT 6 - anche per lui serata non indimenticabile. Si vede solo in un'incursione palla al piede nel primo tempo chiusa con un mancino a fil di palo.
picture

Rabiot, en el Juventus-Torino.

Credit Foto Getty Images

Paulo DYBALA 6 - Si abbassa molto per ricevere palla e iniziare l'azione, ma è poco protagonista nel reparto avanzato. Chiede il cambio dopo una conclusione provata in avvio di ripresa. (dal 54' MCKENNIE 6 - entra con vivacità, sempre pronto all'inserimento in area per ricevere i cross dalle fasce)
Dusan VLAHOVIC 5 - La peggiore partita da quando è in bianconero. Lavora e difende qualche pallone nel primo tempo, i compagni non lo supportano in maniera adeguata e non ha molti spazi di manovra contro Bremer. Qualche errore di troppo in fase di passaggio. (dal 74' KEAN 5,5 entra per l'assalto finale, non porta il peso offensivo sperato da Allegri)
Alvaro MORATA 5,5 - Troppo poco. Non riesce ad esprimere nessuna iniziativa individuale e dialoga raramente con Vlahovic.
All. Massimiliano ALLEGRI 5,5 - Deve rivedere all'ultimo le scelte difensive per colpa dell'infortunio di Rugani nel pre partita. Schiera il tridente Morata-Dybala-Vlahovic, ma il gioco proposto non supporta l'attacco. Dybala costretto ad arretrare troppo basso per ricevere palla, Vlahovic troppo solo.
+++

Le pagelle del Torino

Vanja MILINKOVIC-SAVIC 5,5 - Si fa bucare da De Ligt sul primo palo e da posizione molto defilata. Mai ermetico sulle conclusioni juventine.
Koffi DJIDJI 6 - la difesa granata concede pochissimo quest'oggi. Lui tiene con dedizione la marcatura su Morata, annullandolo.
BREMER 6,5 - Difficile superarlo sia in velocità e sia fisicamente. Non concede mai il tiro a Vlahovic. Esce per un guaio muscolare nel finale (dal 89' BUONGIORNO s.v.)
Ricardo RODRIGUEZ 6 - Appare sempre più a suo agio come terzo di difesa. Match senza sbavature di rilievo.
Wilfried SINGO 6,5 - La sua spinta sulla destra non manca mai, mentre a livello tecnico non eccelle. Mette in grande affanno Pellegrini nel primo tempo (dal 79' ANSALDI s.v.)
Sasa LUKIC 6,5 - il signore della mediana di Juric. Da lui parte la maggior parte del gioco del Torino, fonte di ispirazione per i compagni.
Rolando MANDRAGORA 6,5 - Trova i tempi dell'inserimento centrale in più di un'occasione, facendo partire un paio di conclusioni interessanti.
Mergim VOJVODA 6 - partita di impegno costante sull'esterno, pur senza portare palloni importanti verso Belotti.
Tommaso POBEGA 5,5 - Schierato sulla trequarti a supporto di Belotti non brilla, a conferma che questo non è il suo ruolo prediletto.
Josip BREKALO 6,5 - Ispirato. Se ne va sulla sinistra saltando Cuadrado per servire l'assist del gol a Belotti. Porta sempre imprevedibilità in ogni giocata ed è l'uomo chiave del Torino. (dal 75' PJACA s.v.)
Andrea BELOTTI 7 - Gol da bomber di razza. Lotta per tutto il match con la solita generosità, tenendo sotto pressione Alex Sandro. Trova la rete quando sembrava destinato al cambio (dal 79' SANABRIA s.v.)
picture

TURIN, ITALY - FEBRUARY 18: Andrea Belotti of Torino FC celebrates a goal the Serie A match between Juventus and Torino FC at Allianz Stadium on February 18, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Stefano Guidi/Getty Images)

Credit Foto Getty Images

All. Ivan JURIC 6,5 - Ottimo Torino. Subito approccio giusto per questo derby, poi il gol di De Ligt cambia l'inerzia del primo tempo. Nell'intervallo carica i suoi che lo ripagano con una prestazione piena di vigore e intensità finalizzata dal pareggio meritato di Belotti.
picture

Allegri: "Bremer? Vi racconto la storia di Capello e Redondo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità