Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Le pagelle di Atalanta-Cagliari 1-2: Pereiro top, Marin ovunque, male Pessina

Enrico Turcato

Pubblicato 06/02/2022 alle 14:59 GMT+1

Serie A - Grande prova della squadra di Mazzarri al Gewiss Stadium. Finisce 1-2: doppietta decisiva di Gaston Pereiro, inutile il gol di Palomino, valido solo per il momentaneo pareggio. Vediamo insieme i migliori e i peggiori del match di Bergamo: molto bene Marin, Lovato e Bellanova.

Razvan Marin, José Palomino e Remo Freuler - Atalanta-Cagliari - Serie A 2021-22

Credit Foto Imago

Atalanta-Cagliari, match valido per la ventiquattresima giornata di Serie A, é terminata 1-2 al Gewiss Stadium di Bergamo. Decisiva la doppietta di Gaston Pereiro, di gran lunga il migliore in campo.
Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita per capire l'andamento della gara e per un primo sguardo in ottica fantacalcio.

===Le pagelle dell'ATALANTA===

Juan MUSSO 5 - Praticamente inoperoso fino all'espulsione. Esce tardi e male su Pereiro, un pelo distratto.
Davide ZAPPACOSTA 5 - A destra, meno propositivo rispetto al solito. Sale e spinge di rado. Ammonito.
Berat DJIMSITI 5,5 - Attento, lucido, pulito nel primo tempo. Poi si distrae, come in occasione dell'espulsione di Musso.
José Luis PALOMINO 6 - Guida bene la linea difensiva nel primo tempo, poi sbanda anche lui. Ha il merito di aver segnato un bel gol di testa.
Giuseppe PEZZELLA 6 - A sinistra. Appoggia l'azione, ma non riesce a creare cross pericolosi. Esce per un problema muscolare all'intervallo. (Dal 46' MAEHLE 6 - Entra bene nel match, va al tiro, entra nell'1-1, poi sbaglia tanto)
Remo FREULER 6 - Corre, si danna, recupera, ci prova. Impegno solito, dedizione continua.
Teun KOOPMEINERS 5,5 - Insomma. Meno preciso rispetto a quanto ci ha abituato. Un paio di filtranti sbagliati non da lui.
Ruslan MALINOVSKYI 5,5 - Pare star bene, salta l'uomo, impegna Cragno. Secondo tempo insufficiente: troppo discontinuo e poco utile.
Matteo PESSINA 5 - Impreciso in un paio di controlli chiave. Bei movimenti, esecuzione da rivedere. (Dal 58' BOGA 5,5 - Entra, un paio di guizzi, ma non sta ancora bene e si vede)
Mario PASALIC 5,5 - Non si nota, non trova varchi, non riesce a incidere. (Dal 54' ROSSI 6 - Una parata nel finale su Kourfalidis. Niente altro.)
Luis MURIEL 5,5 - Si allarga, si abbassa, cerca spazio. Marcato a uomo a tutto campo, non ha vita facile. (Dal 58' ZAPATA 6 - Ha il tempo di entrare nell'azione del gol di Palomino, poi si fa ancora male. Ricaduta, brutta notizia per la Dea - dal 72' MIHAILA 6 - Nel finale dentro. Ci prova, in modo convulso, ma non colpisce)
ALL. Gian Piero GASPERINI 5 - Atalanta scarica, anche mentalmente. Sorpresa dalle ripartenze sarde, nervosa, imprecisa. Ancora poco matura nella gestione di questi match.
picture

Il gol di Gaston Pereiro - Atalanta-Cagliari - Serie A 2021-22

Credit Foto Imago

===Le pagelle del CAGLIARI===

Alessio CRAGNO 6,5 - Sicuro su Malinovskyi nel primo tempo, attento in uscita. Superato da Palomino dopo un miracolo su Zapata.
Edoardo GOLDANIGA 6,5 - Un paio di sbavature su Muriel, ma regge bene. Mette ordine.
Matteo LOVATO 7 - Ha voglia di mettersi in mostra, visto che è di proprietà dell'Atalanta. Buona prova, sicuro, coraggioso e determinato.
Adam OBERT 6,5 - Non male questo 2002. Doti fisiche notevoli, non commette errori. (Dal 87' CEPPITELLI SV)
Raoul BELLANOVA 7 - A destra, tiene basso Pezzella, prova a far valere il suo agonismo. Grande azione e grande assist per il 2-1 di Pereiro. Esce stravolto. (Dal 87' CARBONI SV)
Razvan MARIN 7 - Grintoso, pressa, lotta. L'abnegazione alla causa resta notevole. Pregevole il lancio per Bellanova in occasione del 2-1 sardo.
Alberto GRASSI 6,5 - Play, abbastanza falloso, ma determinante davanti alla difesa.
DALBERT 6,5 - Un po' esterno, un po' mezz'ala. Molto impreciso nella prima frazione, poi da una sua idea nasce il gol di Pereiro. Bene nel secondo tempo. (Dal 77' BASELLI SV - Esordio,un paio di buoni palloni gestiti nel finale)
Charalampos LYKOGIANNIS 6 - Molto alto a sinistra, ma sempre ben contenuto da Zappacosta e Djmsiti.
Alessandro DEIOLA 6 - Il centrocampista del Cagliari che si alza di più ad aiutare Pereiro. Bene nel pressing. (Dall'89' KOURFALIDIS SV)
Gaston PEREIRO 8 - Man of the match, la miglior partita da quando é al Cagliari. Generoso e sveglio. Si muove, si propone, da solo e isolato davanti. Nella ripresa due occasioni e due gol. Si procura l'espulsione di Musso. Magico.
ALL. Walter MAZZARRI 7,5 - Le sue partite, alla Mazzarri, in ripartenza. Cagliari solido, determinato, concentrato. Momento decisamente favorevole, inizia a vedersi il suo dna.
picture

Da Salah a Trezeguet: rivivi tutti i gol dell'Egitto

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità