Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Roma-Lazio 3-0: doppio Abraham e magia di Pellegrini, giallorossi straripanti nel derby del controsorpasso

Stefano Fonsato

Aggiornato 20/03/2022 alle 21:22 GMT+1

SERIE A - La Roma si "vendica" del derby di andata, rifilando un secco 3-0 alla Lazio. Gol-lampo di Abraham al 2' e rete della doppietta al 22' su assist di Karsdorp. Quindi, magia di Lorenzo Pellegrini su punizione al 39'. Controsorpasso in classifica dei giallorossi, che balzano a 51 punti al quinto posto. Biancocelesti sesti a 49 in attesa di Bologna-Atalanta.

Mou: "Zeman? Io ho vinto 25 titoli, lui 2 Serie B non rispondo"

La Roma si "vendica" del derby di andata, rifilando un secco 3-0 alla Lazio al termine di una prestazione straripante. Una stracittadina chiusa nell'arco dei primi 45'; gol-lampo di Abraham al 2' e rete della doppietta al 22' su assist di Karsdorp. Quindi, magia di Lorenzo Pellegrini su punizione al 39'. Controsorpasso in classifica dei giallorossi, che balzano a 51 punti al quinto posto. Biancocelesti sesti a 49 in attesa di Bologna-Atalanta.
picture

Luis Alberto e Sérgio Oliveira durante il derby Roma-Lazio - Serie A 2021/2022

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

ROMA-LAZIO 3-0
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibañez; Karsdorp, Sérgio Oliveira (81' Veretout), Cristante, Zalewski (74' Viña); Pellegrini (86' Bove), Mkhitaryan; Abraham. All.: Mourinho.
Lazio (4-3-3): Strakosha; Hysaj (52' Lazzari), Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Lucas Leiva (65' Cataldi), Luis Alberto; Felipe Anderson (65' Romero), Immobile, Pedro. All.: Sarri.
Arbitro: Massimiliano Irrati di Pistoia.
Gol: 2' e 22' Abraham (R), 39' Pellegrini (R).
Assist: Karsdorp (R, 2-0).
Note - Recupero: 3+4. Ammoniti: Pedro, Patric (dalla panchina), Karsdorp, Mancini, Lucas Leiva, Zalewski.

Il momento social

La cronaca della partita in 7 momenti chiave

2' - GOL DELLA ROMA, SUBITO ABRAHAM! Tentativo di gol olimpico di Pellegrini: destro a giro dalla bandierina con palla sulla traversa e poi sulla coscia del'ex Chelsea, che insacca a porta vuota!
picture

Abraham segna il gol del vantaggio in Roma-Lazio - Serie A 2021/2022

Credit Foto Getty Images

22' - GOL DELL ROMA CON ABRAHAM! Ancora lui! Splendida azione dei giallorossi: tocco filtrante di Mkhitaryan per Karsdorp, che dalla destra mette al centro un pallone spinto in rete in coordinazione perfetta dall'ex Chelsea: 2-0!
picture

I giocatori della Roma esultano per il gol del 3-0 nel derby Roma-Lazio - Serie A 2021/2022

Credit Foto Getty Images

27' - DOPPIA OCCASIONISSIMA PER LA ROMA! Zalewski, a tu per tu con Strakosha, apre il piatto destro angolato. Il portiere biancoceleste respinge sui piedi di Mkhitaryan, che calcia di poco a lato.
39' - GOL DELLA ROMA CON LORENZO PELLEGRINI! PUNIZIONE CALCIATA DA CAMPIONE VERO! D'interno destro, il numero sette giallorosso fa passare il pallone a fianco alla difesa laziale andandolo a piazzare sotto l'incrocio dei pali: 3-0!
picture

Esultanza di Pellegrini per il gol in Roma-Lazio - Serie A 2021/2022

Credit Foto Getty Images

42' - TRAVERSA DI MKHITARYAN! Roma vicinissima al poker in contropiede: conclusione da fuori deviata prima da Acerbi e poi da Strakosha: palla che scheggia il legno più alto.
46' - PEDRO! Subito un destro a giro del grande ex di turno: palla alta.
67' - CHE OCCASIONE PER LA ROMA CON ABRAHAM! Lungo lancio di Cristante da 40 metri, stop perfetto dell'ex Chelsea, che conclude a lato sull'uscita di Strakosha.

MVP

Abraham. Prestazione spaziale: due reti da bomber vero, in cui palesa il proverbiale "senso del gol" a metà secondo tempo sfiora quello che, nella sua patria, chiamano hat-trick. Acclamato a gran voce dal tifo giallorosso.

Fantacalcio

PROMOSSO - Pellegrini. Punizione calciata da campione vero, giusto ribadirlo. Trova un angolo di traiettoria invisibile ai più. Anche allo stesso Strakosha, che proprio non può arrivarci.
picture

Esultanza di Pellegrini e Abraham per il gol in Roma-Lazio - Serie A 2021/2022

Credit Foto Getty Images

BOCCIATO - Lucas Leiva. Lento, compassato, triturato a metà campo dalla foga agonistica giallorossa, sfogatasi essenzialmente nei primi 45'.

Le pagelle

picture

Mourinho: "Stop alla guerra, a queste e a tutte le altre"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità