Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Sassuolo-Udinese 1-1: a Scamacca risponde Nuytinck nella sfida di centro classifica

Stefano Fonsato

Aggiornato 09/05/2022 alle 21:55 GMT+2

SERIE A - Sassuolo e Udinese si dividono la posta in palio. Al Mapei Stadium, senza preoccupazioni di classifica, gara ricca di capovolgimenti e occasioni da gol. Apre subito, al 6', Gianluca Scamacca su incursione mancina di Raspadori. Nella ripresa, il subentrato Nuytinck trova l'acuto in mischia al minuto 77. Neroverdi che agganciano il Torino a 47 punti. Friulani a quota 44.

Gioia Cremonese: in Serie A dopo 26 anni, tifosi in strada a festeggiare

Sassuolo e Udinese si dividono la posta in palio. Al Mapei Stadium, senza preoccupazioni di classifica, gara ricca di capovolgimenti e occasioni da gol. Apre subito, al 6', Gianluca Scamacca su incursione mancina di Raspadori. Nella ripresa, il subentrato Nuytinck trova l'acuto in mischia al minuto 77. Neroverdi che pongono fine all'emorragia di tre sconfitte consecutive agganciando il Torino a 47 punti. Friulani a quota 44.
picture

Davide Frattesi e Roberto Pereyra in azione durante Sassuolo-Udinese - Serie A 2021-22

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

SASSUOLO-UDINESE 1-1
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli, Müldür (86' Tressoldi), Ayhan, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi (86' Traoré), Maxime Lopez; Matheus Henrique, Raspadori, Berardi; Scamacca (65' Defrel). All.: Dionisi.
Udinese (3-5-2): Silvestri; Rodrigo Becão, Pablo Marì, Nahuen Pérez (60' Nuytinck); Molina (61' Soppy), Makengo, Walace, Pereyra (74' Samardzic), Udogie; Pussetto (61' Nestorovski), Deulofeu. All.: Cioffi.
Arbitro: Matteo Marcenaro di Genova.
Gol: 6' Scamacca (S), 77' Nuytinck (U).
Assist: Raspadori (S, 1-0).
Note - Recupero: 0+4. Ammoniti: Nahuen Pérez, Rodrigo Becão, Ayhan, Kyriakopoulos.

Il momento social

La cronaca della partita in 15 momenti chiave

1' - SUBITO DEULOFEU! Prima chance per l'Udinese: l'ex Watford, servito da Pussetto, prova la conclusione di precisione a tu per tu con Consigli, che para a terra la conclusione!
6' - GOL DEL SASSUOLO CON SCAMACCA! Dribbling sulla sinistra di Raspadori che, dal fondo, mette al centro dell'area piccolo un pallone spinto in rete dall'ex Genoa: 1-0!
picture

L'esultanza dei giocatori del Sassuolo dopo il gol di Gianluca Scamacca - Sassuolo-Udinese - Serie A 2021-22

Credit Foto Getty Images

19' - MAKENGO DENTRO PER PEREYRA! Controllo e sinistro basso incrociato sulla verticalizzazione: palla che sfiora il palo. Udinese a un passo dall'1-1!
21' - DEULOFEU CERCA IL GOL OLIMPICO! Bordata dalla bandierina del corner, intercettata all'altezza della linea di porta da Consigli!
24' - FRATTESI SFIORA IL 2-0 SASSUOLO! L'ex Monza sposta sulla corsa Udogie, sterza in area e libera il mancino ravvicinato: palla di poco alta!
31' - FERRARI, CON UN LUNGO, MANDA IN PORTA BERARDI! Aggancio perfetto, conclusione (deviata in corner) un po' meno.
35' - ALTRO TENTATIVO DI GOL OLOMPICO DI DEULOFEU! Questa volta Consigli va a toglierla dal sette più lontano!
36' - NAHUEN PEREZ DA DUE PASSI! Piatto al volo con palla che esce sfiorando il palo: che occasione sciupata dall'Udinese!
37' - SCAMACCA IN CONTROPIEDE LANCIATO DA MAXIME LOPEZ! Sinistro potentissimo respinto da Silvestri!
53' - DEULOFEU DI SLANCIO A TU PER TU CON CONSIGLI! Il portiere del Sassuolo mette la manona di richiamo e salva tutto!
65' - WALACE! Colpo di testa sul palo più lontano sugli sviluppi di un calcio di punizione: palla che esce di pochissimo.
77' - GOL DELL'UDINESE CON NUYTINCK! Angolo di Deulofeu, palla allontanata da Consigli sui piedi di Soppy che conclude verso la porta. Deviazione di Ferrari dalle parti del difensore olandese, che da pochi passi insacca a porta vuota: 1-1!
picture

Bram Nuytinck e Pablo Marì durante Sassuolo-Udinese - Serie A 2021-22

Credit Foto Imago

83' - UDOGIE A RIMORCHIO IN AREA SU GRANDE AZIONE DI DEULOFEU! Palla respinta da Consigli e Udinese vicinissima al raddoppio.
90' - AYHAN AL VOLO! Gran mancino su cross dalla destra di Maxime Lopez: palla alta!
90+3 - TRAORE! Finta e controfinta su Rodrigo Becão: Sinistro potente incrociato: Silvestri ci arriva!

MVP

Deulofeu. Non si contano le azioni ispirate dai suoi piedi ben educati. Sui calci piazzati è un pericolo costante per Consigli, che cerca continuamente di beffare direttamente su calcio d'angolo.

Fantacalcio

PROMOSSO - Raspadori. Veloce, scattante, pieno d'iniziativa. Sua la palla che Scamacca deve solamente spingere in fondo al sacco.

Le pagelle

picture

Gioia Cremonese: in Serie A dopo 26 anni, tifosi in strada a festeggiare

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità