Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Simone Inzaghi dopo Genoa-Inter 0-0: "Inzaghi: "Manca l'episodio. Lautaro oggi in panchina per giocare derby"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 25/02/2022 alle 23:48 GMT+1

SERIE A - Simone Inzaghi ha commentato a caldo il match contro il Genoa, pareggiato 0-0. L'Inter sta attraversando il momento più complicato della stagione. La banda di Inzaghi non segna da tre partite consecutive (313 minuti). Il tecnico nerazzurro ha detto la sua sulle attuali difficoltà della squadra e sulla scelta di far partire Lautaro Martinez dalla panchina.

Inzaghi: "Sento parlare tanto dopo una sconfitta, serve equilibrio"

Un'Inter poco cinica si è accontentata del pareggio contro il Genoa nella 27a giornata della Serie A. A Marassi è finita a reti bianche, e i nerazzurri hanno sprecato un'occasione per agganciare il Milan di Pioli (bloccato 1-1 dall'Udinese a San Siro) in testa alla classifica. Ai microfoni di Sky Sport, il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi ha commentato a caldo il match pareggiato con i rossoblù.

Inzaghi: "20 tiri in porta, ma potevamo fare di meglio"

"Il risultato ci lascia l'amaro in bocca, avremmo potuto approcciare meglio questa gara. Il Genoa ci ha creato qualche problema nei primi venti minuti, poi avremmo meritato qualcosa in più visti i venti tiri in porta: non riusciamo a fare gol, non dobbiamo abbatterci ma siamo consapevoli di dover lavorare meglio. Dobbiamo tornare il prima possibile alla vittoria".

Sul digiuno di gol

"L'avversario non era semplice, siamo entrati in area di rigore 37 volte e abbiamo fatto 20 tiri centrando anche una traversa. In questo momento va così, probabilmente ciò che stiamo facendo non basta per vincere determinare partite".
picture

Stefano Sturaro ed Edin Dzeko durante Genoa-Inter - Serie A 2021-22

Credit Foto Getty Images

Sui rallentamenti in testa alla classifica

"E' una cosa strana, ma in questo momento del campionato ci può stare perché si comincia a sentire la stanchezza. Col Sassuolo abbiamo corso più del solito e abbiamo perso, forse dovevamo correre meglio".

Cosa manca all'Inter?

"Stiamo cercando di migliorarci quotidianamente, questa partita l'abbiamo preparata in 4 giorni. Ci manca quel guizzo che prima riuscivamo a trovare, negli ultimi 20' abbiamo cambiato anche strategia ma non è girata nel verso giusto. L'episodio non ci sta venendo incontro: onore al Genoa, ma per quanto fatto avremmo meritato un altro risultato. Ci dispiace per i tifosi, ma devono essere orgogliosi per quello che stiamo facendo: siamo in semifinale di Coppa Italia e ancora in corsa in Champions League, oltre che nei primi posti in Serie A da inizio stagione. Solo col duro lavoro gli episodi torneranno ad esserci favorevoli".

Lautaro in panchina, normale rotazione?

"Penso di sì, Lautaro potrebbe giocare il derby. Skriniar ha giocato sempre e meritava un turno di riposo, ho cercato di fare un'alternanza nei limiti del possibile".
picture

Mourinho: "Giocatori offesi dopo il mio sfogo? È una bugia"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità