Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Solo un affaticamento per Dzeko: ci sarà per Inter-Napoli. Resta in Nazionale

Luca Stamerra

Aggiornato 08/11/2021 alle 21:55 GMT+1

SERIE A - Sospiro di sollievo in casa Inter che aveva chiuso il derby con il Milan con ben tre giocatori malconci. Uno di questi era proprio Dzeko che aveva rimediato un risentimento muscolare alla coscia. Una volta arrivato in Nazionale, però, la risonanza magnetica ha stabilito che è solo un affaticamento. A rischio proprio le partite con la Bosnia, ma ci sarà per la sfida al Napoli.

Dzeko in azione durante il derby Milan-Inter - Serie A 2021/2022

Credit Foto Getty Images

Bastoni, Barella e Dzeko. Questa la lista dei giocatori che erano usciti un po' malconci dalla sfida contro il Milan (poi pareggiata per 1-1). Barella lavora a parte ma punta ad Italia-Svizzera e anche lo stesso Dzeko non sta così male come si era temuto domenica sera. Una volta arrivato nel ritiro della Bosnia, infatti, l'attaccante interista si è sottoposto a risonanza magnetica che ha però escluso lesioni muscolari dopo il risentimento avuto alla coscia.
Gli esami hanno evidenziato “un certo grado di danno ai muscoli della parte posteriore della coscia” e ora seguirà un programma di terapia fisica. Verrà monitorato giorno per giorno e non è escluso che possa saltare una o entrambe le partite della sua Nazionale. La Bosnia affronterà nei prossimi giorni Finlandia e Ucraina nei match validi per la qualificazione ai prossimi Mondiali in Qatar.
Non è invece in discussione la presenza di Dzeko al prossimo, importantissimo, turno di campionato. A San Siro arriverà il Napoli capolista e servirà la migliore Inter per provare ad accorciare in classifica.
picture

Le nuove maglie della Serie A 2021-2022

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità