Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, "Ti manda la Juventus": due giornate di squalifica per José Mourinho dopo il gesto del telefono a Pairetto

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 22/02/2022 alle 17:15 GMT+1

SERIE A - Il giudice sportivo ha sentenziato con due giornate di squalifica José Mourinho, dopo aver mimato il gesto del telefono sul finale di Roma-Hellas Verona. Nel amtch di sabato, l'allenatore giallorosso si era mostrato furente con l'arbitro Luca Pairetto a causa di un extra-time di 4 minuti secondo lui ingiusto. Squalifiche anche per Tiago Pinto e Nuno Santos.

Mourinho: "Giocatori offesi dopo il mio sfogo? È una bugia"

Non c'è pace per José Mourinho dopo il turbolento finale di Roma-Verona. Il match di sabato si è concluso sul punteggio finale di 2-2, tra l'insoddisfazione giallorossa. Il più furioso era lo stesso Mou, che sul finale ha rimediato un'espulsione dopo aver insultato l'arbitro Luca Pairetto.
Il tecnico giallorosso ha mimato il gesto di una telefonata, e le ricostruzioni del labiale hanno svelato la frase indirizzata al direttore di gara: "Ti ha mandato la Juve..", ha inveito Mou nei confronti dell'arbitro, dopo la decisione di assegnare 4 minuti di recupero. Una volta spedito fuori dal campo, il portoghese ha continuato a urlare minacciosamente nei confronti della squadra arbitrale.

Il giudice sportivo squalifica Mourinho per due giornate

Martedì, il giudice sportivo ha esaminato il rapporto di Pairetto, decidendo di punire Mourinho con due giornate di squalifica 20mila euro d'ammenda "per avere, al 45° del secondo tempo, rivolgendosi al Quarto Ufficiale, indirizzato gravi insinuazioni al Direttore di gara, nonchè per essere entrato, all'atto del provvedimento di espulsione, sul terreno di giuoco con fare minaccioso contestando platealmente la decisione arbitrale; infine, al termine della gara, nel tunnel che adduce agli spogliatoi, per aver reiterato le suddette insinuazioni nei confronti del Direttore di gara mentre cercava di trattenere il proprio Direttore sportivo; recidivo".
Mou salterà dunque i prossimi due match contro Spezia e Atalanta. Due giornate anche per Nuno Santos (preparatore dei portieri), una sola per il preparatore Rapetti con 5mila euro di ammenda. Il g.m. Tiago Pinto invece, è stato squalificato fino all’8 marzo.
picture

Mourinho: "Zaniolo? Rimarrà alla Roma almeno fino al 2024"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità