Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Spalletti dopo Napoli-Spezia: ""Mertens sostituito? Scelta tecnica. Abbiamo perso una brutta partita"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 22/12/2021 alle 23:45 GMT+1

SERIE A - Ai microfoni di DAZN l'allenatore del Napoli commenta la sconfitta maturata contro lo Spezia al Maradona: "Abbiamo perso una brutta partita, perché l'abbiamo condotta per lunghi tratti, ma non siamo stati così bravi a chiudere alcune azioni. Ora si va a casa e ci si riposa un po' perché ultimamente abbiamo sofferto un po' di stanchezza".

Luciano Spalletti durante Napoli-Spezia - Serie A 2021-22

Credit Foto Getty Images

"La sostituzione di Mertens? È una scelta mia, mi sembrava che la squadra fosse in equilibrio e servisse solo un pochino di fisicità in area di rigore e quindi ho fatto questa sostituzione". Così, ai microfoni di DAZN, l'allenatore del Napoli Luciano Spallletti commenta la bruciante sconfitta casalinga degli azzurri contro lo Spezia al Maradona: "Abbiamo perso una brutta partita, perché l'abbiamo condotta per lunghi tratti, ma non siamo stati così bravi a chiudere alcune azioni", afferma il tecnico della squadra azzurra.

"Col passare dei minuti ci siamo innervositi"

"Non siamo stati bravi sulla trequarti a creare spazi e fare giocate che ci permettessero di penetrare la loro densità. Poi ci siamo innervositi, abbiamo perso tranquillità col passare dei minuti e non siamo riusciti a rimetterla a posto. Il presidente negli spogliatoi? Nessun colloquio, è venuto a fare gli auguri e il brindisi di Natale con la squadra".

"Ora ci riposiamo perché siamo stanchi"

"Ora si va a casa e ci si riposa un po' perché ultimamente abbiamo sofferto un po' di stanchezza. Poi si tenta di tirar su il morale della squadra, perché è effettivamente un po' abbattuto. In questo finale di girone siamo incappati in qualche risultato storto di troppo. Dobbiamo ritrovare il nostro gioco palla a terra in velocità, perché soprattutto senza Osimhen non possiamo puntare molto sulla fiscità per prendere a spallate le partite".

Sulle prospettive di classifica

"Guardiamo a tutti. Se non vinci le partite che devi vincere quelli dietro si avvicinano".
picture

Spalletti: "Gol Kessie? Regola chiara, non capisco di che si parli"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità