Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Zamparini punge Allegri: "Dybala è come Messi ma deve correre di meno. Non è un facchino"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 25/09/2021 alle 11:28 GMT+2

SERIE A - L'ex presidente del Palermo striglia il tecnico della Juventus dalle colonne di Tuttosport: "Sono convinto che Dybala farà la differenza e compirà il salto di qualità. A patto che Allegri lo aiuti a correre meno per sprecare meno energie in giro per il campo. Paulo è geniale, deve inventare calcio e non fare il facchino".

Massimiliano Allegri e Paulo Dybala - Stagione 2021-22

Credit Foto Getty Images

Primo presidente italiano di Paulo Dybala ai tempi del Palermo, Maurizio Zamparini ha molto a cuore le sorti del giocatore argentino, suo pupillo da sempre. Ed è proprio l'ex presidente rosanero, dalle colonne di Tuttosport, a lanciare un messaggio molto chiaro ad Allegri su come sfruttare al meglio le caratteristiche della Joya: "Non vedevo Paulo ancora alla Juventus con Cristiano Ronaldo, ma adesso che CR7 è tornato al Manchester United, sono convinto che Dybala farà la differenza e compirà il salto di qualità - il pensiero di Zamparini -. A patto che Allegri lo aiuti a correre meno per sprecare meno energie in giro per il campo. Paulo è geniale, deve inventare calcio e non fare il facchino".
picture

Paulo Dybala e Maurizio Zamparini ai tempi del Palermo

Credit Foto Getty Images

"Dybala deve essere la stella della Juve"

"Per rendere al massimo deve essere messo in condizioni simili a quelle che aveva Messi nel Barcellona: ossia una squadra al suo servizio, con diversi giocatori che corrono anche per lui. Dybala è un campione e deve essere la stella della Juventus, ma accanto ha bisogno anche di gregari. E ovviamente di grandi giocatori: vedo molto bene Chiesa con Paulo".
picture

Allegri e la difesa a 3: "Non vi piace? Niente. Faccio ciò che..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità