Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Allegri dopo Cremonese-Juventus 0-1: "Bella vittoria. Mercato? La rosa della Juve va bene così. Di Maria si è allenato"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 04/01/2023 alle 21:48 GMT+1

SERIE A - Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri soddisfatto dopo il sofferto successo contro la Cremonese, firmato Milik, che tiene in scia i bianconeri a Milan e Napoli, chiude il mercato ed apre al possibile ritorno di Di Maria contro l'Udinese: "Cambiare per cambiare non serve a niente e per il momento la rosa della Juve va bene così. Di Maria oggi si è allenato e spero di averlo".

Allegri: "Pogba? Se tutto va liscio torna tra 15-20 giorni"

Ha sofferto oltre modo, tra pali colpiti e gol annullati dal contestato Ayroldi ma alla fine la Juventus inizia il 2023 con un successo di misura ma pesantissimo a Cremona che permette alla squadra di Allegri di restare in scia al Milan e continuare a sognare una – difficile ma non impossibile – rimonta Scudetto. Sul campo della Cremonese, la Signora trova la settima vittoria consecutiva e l’ennesimo clean sheet stagionale. Tre punti forse non strameritati, ma giunti pur in emergenza di formazione, con grande compattezza e caparbietà. Armi importanti, che insieme all’abilità di Milik di capitalizzare un bel calcio di punizione, confortano un Max Allegri che chiude il mercato e plaude l’atteggiamento dei suoi ragazzi.

Massimiliano Allegri (allenatore Juventus)

"Sapevamo dell'importanza e delle difficoltà, la Cremonese è brava sulle seconde palle, pressa, corre. Nel primo tempo abbiamo sbagliato molto, c'erano tante incognite dopo 52 giorni poi nel secondo tempo siamo andati meglio. Bella vittoria perché abbiamo allungato sulla quinta ed è molto importante. Avevo giocatori importanti in panchina e sono entrati hanno fatto bene, ci sono stati 5 minuti di casino ma poi la partita è tornata sulle nostre mani, Vincere qui non è semplice, con il Napoli stavano 1-1 fino alla fine, è una squadra difficile da affrontare. Avevamo troppi giocatori con poco minutaggio. Rabiot è entrato bene, Paredes da mezzala ha fatto meglio, anche Kean, avere questi cambi è importante. Belle risposte dai giovani? Ho una rosa importante, ci sono state delle defezioni e in questa fase sono usciti giovani importanti. Soulé, Miretti, Fagioli, anche Gatti è cresciuto molto. C'è da lavorare e migliorare”.

Mercato? La rosa della Juve va bene così. Di Maria...

Ho sempre collaborato con la società, ci sono Cherubini e i suoi collaboratori che mi aggiornano sui giocatori in giro. Cambiare per cambiare non serve a niente e per il momento la rosa della Juve va bene così. Come sta Di Maria? Vediamo se torna contro l’Udinese, oggi si è allenato. Deve stare bene, è un giocatore straordinario e spero di averlo a disposizione. Abbiamo cinque mesi da giocare e abbiamo bisogno di tutti”.

Classifiche e risultati

picture

Allegri: "Pelé è l'immagine del calcio, è stato il migliore"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità