Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

André Onana: "Handanovic titolare? Grande capitano, se Inzaghi sceglierà così tiferò dalla panchina"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 15/07/2022 alle 22:32 GMT+2

CALCIO, SERIE A - André Onana, nuovo portiere dell'Inter, si è raccontato a Dazn in una bella intervista. "Eto'o mi ha detto che l'Inter era il club ideale per me. Ausilio mi ha dato la sua parola e l'ha mantenuta, sono molto contento. Handanovic titolare? Sono qui per giocare ma anche rispettare le scelte di mister Inzaghi; se sarà così, starò in panchina e tiferò da lì".

Lukaku: "Faremo di tutto per vincere lo Scudetto"

Dopo sette anni all'Ajax, André Onana ha deciso di cambiare maglia e sposare il progetto tecnico dell'Inter di Simone Inzaghi. Il portiere camerunense si è raccontato in una lunga e interessante intervista rilasciata a Dazn, confidando quanto sia stato importante Samuel Eto'o per la sua scelta estiva: "Conoscevo già l'Inter perché Eto'o ha giocato qui, ho parlato con lui prima del trasferimento e mi ha detto: "André, l'Inter è il club giusto per te". È un club con molte ambizioni e che punta sempre a vincere e visto che sei un vincente credo che sia il club giusto per te".
Onana ha anche affrontato il discorso relativo alla titolarità della porta nerazzurra vista la presenza di capitan Handanovic: "Samir è un grandissimo portiere, ha fatto tanto per questo club, è il capitano e credo che io debba rispettarlo perché ha fatto molto per questa squadra, ma io sono venuto per giocare e rispettare anche le scelte dell’allenatore. Anche se il mister decide che è meglio iniziare con lui va bene, perché l’importante è che vinca il gruppo. Sono contento di essere arrivato in una squadra così sana e se dovrò stare in panchina ci starò tranquillamente tifando da lì".
picture

Lukaku: "Faremo di tutto per vincere lo Scudetto"

"L'Inter è un grande club. Dal momento in cui ho parlato con Piero (Ausilio, ndr) fin da subito mi da dato la sua parola e l'ha mantenuta. Il discorso che mi ha fatto mi ha toccato e sono stato molto contento. Sono molto contento di essere qui, in questo club molto vicino ai giocatori. Tutto sta andando benissimo". Onana conferma poi di aver cominciato a giocare a calcio in un ruolo diverso da quello di portiere: "Ho iniziato come giocatore di movimento e ho cambiato ruolo perché mio fratello maggiore giocava in porta. In quel momento non volevo essere un portiere perché, come si dice, quando non sei bravo ti mettono a giocare in porta. Però quando cresci ti rendi conto che è un ruolo e una posizione che richiedono molta responsabilità. E questo mi piace".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità