Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Manchester United-Newcastle 0-3: Red Devils eliminati in Coppa, Onana prende altri tre gol

Luca Stamerra

Aggiornato 01/11/2023 alle 23:47 GMT+1

EFL CUP - Ottava sconfitta stagionale per il Manchester United in tutte le competizioni (su 15 gare). Dopo il derby casalingo perso col Manchester City, arriva un altro 0-3. Questa volta a passare all'Old Trafford è il Newcastle che va a segno con Almiron, Hall e Willock, regalandosi il pass per i quarti di finale. Onana, Amrabat e tanti altri: deludono un po' tutti. Ten Hag al capolinea?

Ten Hag difende Onana: "Ha fatto un errore, ma non esagerate: si riprenderà"

Non c'è pace per il Manchester United che subisce un altro netto 0-3 in casa. Nel week end, all'Old Trafford, era passato il Manchester City nel derby. Brutta sconfitta, ma è pur sempre il City Campione d'Europa e autore del Treble nella passata stagione. Qualche giorno e la squadra di ten Hag prende altri tre gol in casa, senza riuscire a segnare. Questa volta passa, in tutti i sensi, il Newcastle che grazie ai gol di Almiron, Hull e Willock conquista un posto nei quarti di finale di League Cup. Ma è tutto troppo facile per i magpies, avversari del Milan in Champions, basti guardare i gol subiti. Voragine difensiva in occasione della rete di Almiron con un Onana poco reattivo in uscita, poi segna Hall con una conclusione al volo. Nella ripresa arriva il tris di Willbock dopo un erroraccio di Amrabat in fase di impostazione, senza che nessun altro giocatore dello United vada a chiudere. Insomma, una squadra allo sbando con ten Hag che colleziona l'ottava sconfitta in stagione in tutte le competizioni. Il tecnico neerlandese è arrivato al capolinea? C'è chi si chiede se abbia senso continuare con l'ex Ajax, costi quel costi considerando quanto lo United dovrà poi pagare per liberarsi di ten Hag.

Premier League: tutte le news

Tutti i risultati

  • West Ham-Arsenal 3-1 (15' aut. White, 50' Kudus, 60' Bowen; 90+6 Odegaard)
  • Bournemouth-Liverpool 1-2 (30' Gakpo; 64' J.Kluivert; 70' Núñez)
  • Chelsea-Blackburn Rovers 2-0 (29' Badiashile, 58' Sterling)
  • Everton-Burnley 3-0 (13' Tarkowski, 53' Am.Onana, 90+1 A.Young)
  • Ipswich Town-Fulham 1-3 (9' H.Wilson, 50' Rodrigo Muniz, 77' Cairney; 79' Baggott)
  • Manchester United-Newcastle 0-3 (27' Almiron, 35' Hall, 59' Willock)

Le altre: anche l'Arsenal è fuori, passa il Liverpool

È una serata nefasta anche per l'Arsenal che perde il derby londinese contro il West Ham United. La squadra di Moyes è devastante e colpisce con i gol di White (autorete), Kudus e Bowen. Arteta prova a sistemare qualcosa inserendo Rice, Saka, Martinelli e Odegaard nella ripresa, ma il norvegese fa solo in tempo a segnare il gol della bandiera al 96'. Avanti poi il Fulham che vince in casa dell'Ipswich Town per 3-1 (con gol di Wilson, Muniz e Cairney) e l'Everton che supera 3-0 in casa il Burnley (gol di Tarkowski, Onana e Young).
Ai quarti di finale ci va anche il Liverpool che vince in casa del Bournemouth non senza rischiare. Avanti i Reds con Gakpo, ma pareggia i conti l'ex Roma Kluivert. Sei minuti e il Liverpool va di nuovo avanti con Darwin Núñez. Nel finale i padroni di casa provano il forcing, ma non trovano il pareggio. Vince anche il Chelsea di Pochettino che fa fuori il Blackburn Rovers: finisce 2-0 grazie ai gol di Badiashile e Sterling.
picture

Dal Burkina Faso al Burkina Faso: le papere di Onana

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità