Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Barella-Lukaku, alta tensione in Sampdoria-Inter: cosa è successo e perché Big Rom ha reagito così

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 13/02/2023 alle 23:48 GMT+1

SERIE A - In una partita senza gol e in cui l'Inter precipita a -15 dal Napoli capolista, l'highlight della serata è lo screzio sul finire del primo tempo fra Romelu Lukaku e Nicolò Barella. Dopo una smorfia del centrocampista azzurro, Big Rom ha ripreso il compagno: "No, no, non si fa così. Adesso basta, stai zitto e non ti permettere". Un episodio

Inzaghi: "Lukaku dispiaciuto, non ha potuto aiutarci come voleva"

Dopo tre successi consecutivi l’Inter blocca la sua marcia a Marassi contro la Sampdoria dell’ex Dejan Stankovic. Una partita stregata in cui i nerazzurri non sono riusciti a segnare nemmeno una rete a una delle retroguardie più battute della Serie A, rallentando la marcia e soprattutto finendo a -15 dal Napoli capolista. L’azione simbolo della prestazione da dimenticare dei nerazzurri è indubbiamente lo sfogo nel corso del primo tempo fra Lukaku, uno degli uomini più attesi e che tornava titolare dopo oltre un mese e mezzo di panchina, e uno dei leader tecnici di questa Inter: Nicolò Barella.

Barella si lamenta e Lukaku non le manda a dire... La ricostruzione

Succede tutto intorno al 38’ del primo tempo, Lukaku sbaglia una difesa di un pallone e Barella spazientito, si lamenta dell'errore del belga, allargando le braccia in segno di forte disappunto. Big Rom assiste alla scena e si accapiglia con il numero 23 nerazzurro cantandogliene quattro come immortalato dalle telecamere di Sky e DAZN: “No, no, non si fa così. Adesso basta, stai zitto e non ti permettere più. Vai a fa****, figlio di p***”, il labiale del numero 90 nerazzurro che al termine del primo tempo ha cercato il confronto con Barella, prima che Lautaro – da capitano – prendesse in mano la situazione e richiamasse all’ordine i due compagni di squadra.
Ai microfoni di Sky Sport nel post gara, Inzaghi in merito allo screzio ha spiegato: "Lukaku e Barella sono grandissimi amici. Sono cose che non voglio assolutamente vedere ma a fine primo tempo erano seduti vicini. Sono cose che possono capitare ma ovviamente non voglio assolutamente vederle".

La partita di Lukaku

Ma com’è stata la partita di Lukaku? Dopo 20 minuti incoraggianti, il belga è sceso di tono e anche i dati evidenziano una prestazione giù di tono da parte dell’ex centravanti del Chelsea che ha fallito l’appuntamento con il primo gol nel 2023 ed è addirittura a secco di reti in campionato 13 agosto 2022 (Lecce-Inter 1-2, prima giornata). Tornando i numeri Lukaku ha tentato due tiri (uno dei quali ha raggiunto i pali della partita di Audero) ma ha toccato solo 28 palloni, oltre 24 in meno rispetto al partner d’attacco Lautaro Martinez e il numero più basso fra i giocatori schierati titolari da Simone Inzaghi che però ha promosso la sua partita. "Romelu è partito molto bene. Ha fatto buone sponde, ha avuto un'occasione subito dopo un minuto. Sono contento della prestazione, poi è andato calando. Volevo mettere le 3 punte ma avevamo preso qualche ripartenza e per questo ho tolto lui per Dzeko".

Classifiche e risultati

tra poco il report completo...
picture

FIFA, Collina spiega il Fuorigioco Semiautomatico

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità