Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Sampdoria-Inter 0-0: Stankovic ferma Inzaghi, nerazzurri a +3 dal quinto posto

Francesco Sessa

Aggiornato 13/02/2023 alle 22:54 GMT+1

SERIE A - Finisce 0-0 la sfida di lunedì sera tra Sampdoria e Inter a Marassi. I nerazzurri non riescono a trovare continuità e a cavalcare la vittoria nel derby contro il Milan: Inzaghi a +3 dal quinto posto. Per i blucerchiati secondo pareggio consecutivo dopo la beffa sul campo del Monza: Stankovic resta a -8 dallo Spezia quartultimo.

Inter, occhio al Porto: 5a vittoria di fila, rivedi il 2-1 allo Sporting

La solita Inter, verrebbe da dire: dopo una bella e prestigiosa vittoria (nel derby contro il Milan) un passo falso inaspettato. I nerazzurri non riescono a trovare continuità: solo 0-0 a Marassi contro la Sampdoria, che non faceva punti in casa dalla quarta giornata di campionato, il 31 agosto contro la Lazio. Poi sette sconfitte consecutive, prima della mezza impresa contro l’Inter. Buon atteggiamento della Doria, ma l’Inter ci mette del suo: soprattutto nel primo tempo la formazione di Inzaghi crea tanto ma non riesce a incidere. Con il passare dei minuti, la partita si sporca ed entra nei binari preferiti della Samp, che nella ripresa rischia di fatto solo su due conclusioni di Calhanoglu e il tentativo di Acerbi nel recupero. Ancora rimandato Lukaku, schierato dal primo minuto: buon avvio, ma l’autonomia è poca. L’Inter è a +3 dal quinto posto, la Samp resta a -8 dallo Spezia quartultimo. E il Napoli vola a +15.

Classifiche e risultati

Il tabellino

SAMPDORIA-INTER 0-0 (primo tempo 0-0)
SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Amione, Nuytinck, Murillo; Zanoli (85' Paoletti), Winks, Cuisance (59' Sabiri), Augello; Djuricic (72' Rincon); Lammers (85' Quagliarella), Gabbiadini (72' Murru). All: Stankovic.
INTER (3-5-2): Onana; De Vrij, Acerbi, Skriniar; Darmian (66' Dumfries), Barella (66' Brozovic), Calhanoglu, Mkhitaryan (90 Carboni), Gosens (46' Dimarco); Lautaro, Lukaku (66' Dzeko). All. Inzaghi.
Ammoniti: Nuytinck (S), Lautaro (I), Amione (S), Lammers (S)
picture

Lautaro Martinez contro la difesa della Samp, Serie A

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 7 momenti chiave

2' LUKAKU SUBITO PERICOLOSO - Controllo spalle alla porta, conclusione e Audero dice di no con i pugni.
12' CI PROVA CALHANOGLU - Grande giocata del turco, che si crea spazio e calcia dal limite: pallone vicinissimo al palo.
54' OCCASIONE PER DIMARCO - Sponda involontaria di Lukaku, l'esterno arriva in corsa e calcia con il destro di prima. Non lontano dalla porta.
59' GABBIADINI SUL FONDO - Enorme occasione: colpo di testa da corner da pochi passi, largo di pochissimo.
78' OCCASIONE PER CALHANOGLU - Occasione Inter: cross di Dzeko respinto, il turco calcia da buona posizione e Audero blocca.
83' ALTRA CHANCE PER CALHANOGLU - Destro di prima dalla trequarti, largo di nulla.
90'+2 ACERBI CI PROVA - Botta dalla trequarti, Audero salva in angolo.

Il momento social

Mvp

Bram NUYTINCK - Che partita, che califfo. Di testa sono tutte sue, Lukaku e Lautaro riescono a fargli solo il solletico.

Fantacalcio

Promosso. Hakan CALHANOGLU - Il migliore della mediana nerazzurra. Inventa, distribuisce, crea, va a calciare. Giocatore assolutamente imprescindibile.
Bocciato. Robin GOSENS - Pagella cattiva: c'era un motivo se non giocava titolare da agosto...

Le pagelle

picture

FIFA, Collina spiega il Fuorigioco Semiautomatico

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità