Eurosport
Serie A - Bologna-Lazio 0-0, le pagelle: Zaccagni bocciato, bene Aebischer e Kyriakopoulos
Di
Pubblicato 11/03/2023 alle 23:33 GMT+1
SERIE A - È tempo di dare i voti ai protagonisti di Bologna-Lazio 0-0, match valido per la 26esima giornata di Serie A. Buona prova nel complesso dei padroni di casa, con Aebischer, Barrow e Kyriakopoulos sugli scudi. Negli ospiti invece male Zaccagni, mentre Milinkovic, Felipe Anderson e Luis Alberto pagano la stanchezza dell'incontro di Conference League.
Mattia Zaccagni e Stefan Posch durante Bologna-Lazio - Serie A 2022-23
Credit Foto Eurosport
Bologna-Lazio, match valido per la 26sima giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 0-0. Con questo risultato la Lazio rimane terza in classifica a -1 dall'Inter, mentre il Bologna sale a quota 36 punti. Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita.
Le pagelle del Bologna
Lukasz SKORUPSKI 6,5 - Fantastico nel doppio intervento su Luis Alberto e Felipe Anderson. Nella ripresa non è quasi mai chiamato in causa.
Stefan POSCH 5,5 - Meglio in fase difensiva che offensiva. Ma nonostante una prova non convincente di Zaccagni e Hysaj, spinge troppo poco sulla fascia.
Adama SOUMAORO 6 - Non totalmente preciso, riesce però a far valere il fisico quando manca la tecnica.
Jhon LUCUMI 6 - Come il compagno di reparto. Alla fine la sua prova è sufficiente, anche perchè la Lazio spinge poco.
Andrea CAMBIASO 6,5 - Gran percussionista della fascia sinistra che percorre in lungo e in largo. Solido anche in difesa.
Jerdy SCHOUTEN 6 - Buona regia nel mezzo, discreta distrubuzione dei palloni ai compagni. (Dal 61' Gary MEDEL 6,5 - Entra ad aiutare la retroguardia. Lui ci riesce grazie alla sua enorme grinta).
Nikola MORO 6 - Prova sufficiente. Non era facile sostituire un super Dominguez, lui comunque riesce nell'intento. Fa il suo nel mezzo. (Dal 61' Niklas PYYHTIA 5 - Non riesce mai a farsi vedere a centrocampo).
Michel AEBISCHER 7 - Il Bologna sulle fasce gioca una signora partita. Aebischer con i suoi movimenti sulla destra mette spesso in difficoltà la difesa ospite e riesce spesso ad arrivare sul fondo per il cross. (Dall'80' Roberto SORIANO S.V).
Lewis FERGUSON 6,5 - Sontuosa prima frazione del giocatore scozzese, che però mette sul palo un colpo di testa a botta sicura. Nella ripresa abbassa il suo raggio d'azione ed è utile anche sulla mediana.
Geōrgios KYRIAKOPOULOS 7 - Nell'ora che è in campo è uno dei migliori. Sempre propositivo sulla fascia, pericoloso anche negli inserimenti in area di rigore sui cross provenienti dall'altra corsia. (Dal 57' Joshua ZIRKZEE 5 - Molto male. Dal suo ingresso il Bologna non riesce più ad essere pericoloso).
Musa BARROW 7 - Qualche pallone lanciato in curva. A parte questo, offre una prova volitiva, fatta di pressing e grandi accelerazioni. E' lui l'uomo più pericoloso dei rossoblu.
All. Thiago MOTTA 6,5 - Ancora una buona prova per la banda di Thiago Motta. Squadra solita, che gioca un buon calcio. Un vero e proprio miracolo questo Bologna, con tanti bei giocatori messi in luce.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2023/03/11/3651820-74345528-2560-1440.jpg)
Mattia Zaccagni e Stefan Posch durante Bologna-Lazio - Serie A 2022-23
Credit Foto Eurosport
Le pagelle della Lazio
Ivan PROVEDEL 6,5 – Sicuro e preciso, bravo e attento quando c'è da parare le conclusioni degli avversari.
Manuel LAZZARI 6 – Kyriakopoulos nel primo tempo gli crea tanti problemi. Con Zirkzee recupera, si rende utile anche in avanti nella ripresa e si guadagna la sufficienza.
Nicolò CASALE 5,5 – Fatica e non poco contro Barrow e Ferguson nel primo tempo.
Alessio ROMAGNOLI 6 – Compie un paio di interventi importanti sui cross dalle fasce: attento e preciso.
Elseid HYSAJ 5,5 – Non benissimo sulla sua fascia. Tanti errori e diversi interventi in ritardo.
Matias VECINO 5,5 – Non perfetto a centrocampo. Sciagurato nell'intervento dove si prende il giallo che gli farà saltare il Derby.
Sergej MILINKOVIC-SAVIC 6 – Preciso in regia, prezioso in fase di non possesso. Un po' troppo fumoso nella ripresa.
Luis ALBERTO 6 – Qualche lampo di ottima classe messo in mostra nel primo tempo. Ha sul groppone però l'occasionissima sprecata davanti a Skorupski. (Dal 72' Toma BASIC 5,5 - Tanti errori nel suo ingresso, pochi guizzi degni di nota).
PEDRO 6 – Ha un paio di occasioni nel primo tempo, ma non riesce a segnare. Si vede a intermittenza. (Dall'81' Matteo CANCELLIERI S.V).
Mattia ZACCAGNI 5 – Non riesce mai ad essere pericoloso. Si fa notare per lo più per i tanti falli in zona offensiva.
Felipe ANDERSON 6 – Procede a strappi, ma quando ne ha la possibilità diventa imprendibile per gli avversari. Purtroppo succede veramente di rado.
All. Maurizio SARRI 6 – In generale non è una brutta partita, anche se questo Bologna in generale forse gioca meglio e quindi è un buon pareggio. Il secondo posto però era assolutamente alla portata dietro l'imprendibile Napoli e invece perde l'occasione.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2021/11/29/3263018-66777628-2560-1440.png)
FIFA, Collina spiega il Fuorigioco Semiautomatico
Video credit: SNTV
Pubblicità
Pubblicità