Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio, Serie A: Ciro Immobile condannato per evasione fiscale, Irpef non pagata nel 2012

Daniele Fantini

Aggiornato 06/09/2022 alle 12:08 GMT+2

CALCIO, SERIE A - La Corte di Cassazione ha condannato Ciro Immobile per il mancato versamento dell'Irpef relativa alla commissione del suo procuratore, Alessandro Moggi, in occasione del trasferimento dalla Juventus al Genoa nell'estate del 2012. Respinta la difesa dell'attaccante della Lazio, che sosteneva di avere un rapporto con un altro agente.

Inzaghi: "Legame speciale con Immobile, gli auguro..."

Ciro Immobile dovrà fare presto i conti con il fisco, colpito dalla chiusura di una vicenda risalente a dieci anni fa. La Corte di Cassazione lo ha condannato per evasione a causa del mancato versamento Irpef relativo alla commissione del suo procuratore, Alessandro Moggi, dopo il trasferimento dalla Juventus al Genoa, avvenuto nell'estate del 2012.
Immobile si è difeso sostenendo che all'epoca non avesse rapporti con Moggi, il suo attuale agente, ma con un altro procuratore, Marco Sommella, con mandato in esclusiva. Moggi avrebbe agito soltanto come intermediario dell'operazione, in qualità di consulente della formazione rossoblù.
La Corte di Cassazione ha però respinto la tesi difensiva, mettendo sul piatto una serie di documenti emersi durante le indagini che testimonierebbero come, in realtà, il rapporto con Moggi fosse già saldo e ben avviato.
picture

Inzaghi: "Legame speciale con Immobile, gli auguro..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità