Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciopoli, la replica di Massimo Moratti dopo la puntata di Report: "Moggi dice cavolate. Ci sono delle sentenze"

Stefano Dolci

Aggiornato 19/04/2023 alle 00:57 GMT+2

SERIE A - All'indomani della messa in onda dell'attesa puntata di Report sullo scandalo Calciopoli, Massimo Moratti ai microfoni di Tv Play bolla come barzellette le rivelazioni su un complotto ordito da Tronchetti Provera insieme ad altri esponenti della grande finanza italiana per destituire Moggi e Giraudo dalla Juve: "Quello che dice Moggi è tutta una barzelletta. Ci sono le sentenze...".

Crozza-Agnelli fatto fuori dalla Juventus: "Sono l’Agnelli sacrificale"

All’indomani dell’attesa puntata di Report sullo scandalo Calciopoli, in cui sono state trasmesse diverse intercettazioni della celebre chiavetta usb che Luciano Moggi, l’ex dirigente della Juventus radiato a vita dalla Federcalcio e considerato il deus ex machina del meccanismo di controllo degli arbitri che vigeva in quegli anni, ha donato ad Andrea Agnelli e agli autori del programma d’inchiesta di Rai 3: Massimo Moratti è intervenuto per difendersi dalle accuse e dalle insinuazioni mosse nel corso dell'inchiesta.
Se tante cose non erano completamente inedite, l’elemento forse più sorprendente è stata la rivelazione dell’ex designatore arbitrale Paolo Bergamo riguardo a un piano industriale che vide coinvolti Tronchetti Provera, Luca Di Montezemolo e la famiglia Elkann per destituire Moggi e Giraudo dalla Juventus e cambiare i vertici del calcio italiano. Un piano di cui inevitabilmente sarebbe stato a conoscenza anche l’ex patron nerazzurro che ai microfoni di Tv Play definisce fesserie.
"Complotto ordito da me e Tronchetti Provera ai danni di Moggi? Ma è uno scherzo, vero? Non ho visto la trasmissione Report, ma qualcosa mi hanno detto, per favore, non voglio nemmeno commentare queste stupidaggini… Non posso credere che in Rai si siano dette o palesate cose simili. Ma per favore. Quello che dice Moggi è tutta una barzelletta, ma come si possono solo pensare certe cose. Ci sono delle sentenze, non solo sportive ma anche a livello di giustizia ordinaria”.
"Mi meraviglio – prosegue Moratti - che Report possa lasciar passare cose di questo genere. Quello che mi sento di dire è che sono tutte cavolate. I tifosi dell’Inter stessero tranquilli, l’Inter non ha nulla di cui temere, è stato fatto tutto e ogni cosa sempre alla luce del sole. Moggi ha troppo livore e mi spiace ma come al solito su questo argomento dice cavolate”.
picture

Ceferin: "Agnelli persona immorale, per me era un amico"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità