Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Cessione Sampdoria, ufficiale l'accordo preliminare con Radrizzani e Manfredi

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 27/05/2023 alle 20:35 GMT+2

SERIE A - Accordo preliminare raggiunto per la cessione della Sampdoria a Gestio Capital e Aser Holding, società gestite da Andrea Radrizzani (attuale presidente del Leeds) e Matteo Manfredi. Lo riporta lo stesso club blucerchiato in una nota ufficiale.

Andrea Radrizzani

Credit Foto Getty Images

Il Consiglio d’Amministrazione della Sampdoria ha raggiunto un accordo preliminare con Gestio Capital e Aser Holding per l’acquisizione del club blucerchiato. A riportarlo è la stessa società genovese in un comunicato ufficiale all’indomani dell’offerta presentata dal fondo gestito da Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi. La cessione della Sampdoria nelle mani dell’attuale presidente dei Leeds e del suo socio è dunque ad un passo.
Si fa da parte quindi Alessandro Barnaba e Merlyn Partners, l’altra parte interessata all’acquisizione della società blucerchiata. “La proposta presentata da Gestio Capital e Aser Holding si è dimostrata più in linea con l’interesse dei creditori sociali e il piano di risanamento predisposto dal club e, nel contempo, sono state date adeguate garanzie per il futuro della Sampdoria - scrive il club nel comunicato - Cogliamo l’occasione per ringraziare inoltre Alessandro Barnaba e Merlyn Partners per l’interesse dimostrato e per l’impegno e l’attenzione che hanno dedicato alla società".
Nella nota ufficiale del club non è inserito il nome di QSI tra gli investitori, ovvero la società proprietaria del PSG che secondo l’Equipe sarebbe intenzionata ad acquistare i blucerchiati. Tuttavia dalla Francia trova sempre più convinzione l'intenzione di Al-Khelaifi di ottenere una quota dei genovesi.
Un importante sviluppo sul futuro della Sampdoria potrebbe avvenire dunque a partire da lunedì 29 maggio, quando è prevista la seconda convocazione del consiglio d’amministrazione, anche se difficilmente verrà formalizzata la cessione. Ma già dopo la notizia dell’accordo preliminare con Radrizzani e Manfredi, trapela ottimismo sull’iscrizione in Serie B del club per la prossima stagione, la cui deadline è fissata per il 20 giugno. Il club blucerchiato infatti, grazie a questo accordo, dovrebbe riuscire a rispettare le scadenze durante la fase di closing per il passaggio di proprietà.
picture

Ultras Samp, banconote false su Lotito: "Falliamo per il tuo amico Ferrero"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità