Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Cremonese-Atalanta 1-3, le pagelle: i cambi regalano la vittoria alla Dea. Boga e Hojlund i migliori

Fabio Psoroulas

Pubblicato 01/04/2023 alle 17:39 GMT+2

SERIE A - È tempo di dare i voti a Cremonese-Atalanta, primo match valido per la 28ma giornata di Serie A. Vittoria che vale il momentaneo quarto posto per la Dea, che non gioca una partita spettacolare ma deve ringraziare gli ingressi di Boga e Hojlund nella ripresa, che cambiano l'incontro. Male nel complesso la retroguardia della Cremonese. Disastroso Toloi.

Rasmus Hojlund durante Cremonese-Atalanta - Serie A 2022-23

Credit Foto Imago

L'Atalanta batte 3-1 la Cremonese nel primo match valito per la 28ma giornata di Serie A. 14ma vittoria in stagione per la Dea, tre punti fondamentali che rilanciano i bergamaschi nella lotta alla Champions League. Infatti la banda di Gasperini grazie a questo successo vola a quota 48 punti n classifica, al quarto posto alla pari del Milan che però deve ancora giocare. Non male la Cremonese, che però perde ancora ed è a un passo dalla Serie B. Andiamo a vedere i voti dei protagonisti dell'incontro.

LE PAGELLE DELLA CREMONESE

Marco CARNESECCHI 6,5 - Si dimostra veramente un gran bell'estremo difensore. Fantastica la parata su Lookman nella ripresa.
Emanuel AIWU 4,5 - Decisivo, in senso negativo. In due gol su tre subìti ha colpe. Male nel'azione che porta alla rete di De Roon, imbarazzante nel finale.
Matteo BIANCHETTI 5,5 - Fino all'ingresso di Hojlund gioca veramente una buona partita. Poi però naufraga. Rasmus lo ridicolizza ogni volta che prende palla e per lui sono dolori.
Luka LOCHOSHVILI 5,5 - Insicuro a larghi tratti. Si prende il giallo dopo pochi minuti e il cartellino lo condiziona. (Dal 68' Johan VASQUEZ 5 - Entra ma fatica enormemente su Boga e Lookman).
picture

Cremonese-Atalanta, Serie A 2022-23

Credit Foto Getty Images

Charles PICKEL 5 - Tiene nel primo tempo, sbaglia tutto nella ripresa. L'ingresso di Boga gli regala tantissimi problemi e Ruggeri lo salta costantemente.
Soualiho MEITE' 6,5 - Il migliore del primo tempo, con tante giocate e percussioni centrali degne di nota. Cala però nella ripresa. (Dall'80' Paolo GHIGLIONE S.V).
Michele CASTAGNETTI 6,5 - Domina nel mezzo contro De Roon e Pasalic. Anche lui però fatica nella parte finale dell'incontro e Ballardini è costretto a cambiarlo. (Dall'80' Cristian BUONAIUTO 6 - Buon ingresso, spunto interessante sul finale che impegna Musso).
Marco BENASSI 6,5 - Insieme a Meité domina alla grande nella prima frazione. Fantastico negli inserimenti in area avversaria. (Dal 74' Cyriel DESSERS 6 - Entra e riesce a rendersi utile in area di rigore).
Emanuele VALERI 6 - Con le sue folate offensive, mette tanta pressione a Zappacosta che non riesce a esprimersi al meglio.
Daniel CIOFANI 6,5 - Solito lottatore, da buon capitano dà l'esempio per tutti e lotta come un disperato su ogni pallone. Freddissimo dal dischetto. (Dal 68' Pablo GALDAMES 5 - Si vede pochissimo in avanti).
Frank TSADJOUT 5,5 - Dentro per tutto il match, non riesce mai veramente a rendersi pericoloso in area avversaria.
All. Davide BALLARDINI 5,5 - Dalla metà campo in sù, la Cremonese gioca anche un'onesta partita, addirittura con qualche possibilità nel finale di pareggiare l'incontro. Purtroppo paga anche oggi i tanti errori difensivi dei singoli. La Serie B ormai è a un passo.
picture

De Roon esulta dopo il gol in Cremonese-Atalanta, Serie A 2022/23

Credit Foto Getty Images

LE PAGELLE DELL'ATALANTA

Juan MUSSO 6 - Impegnato solo nel finale dove risponde presente.
Rafael TOLOI 4,5 - Giornata da dimenticare. Sempre in ritardo e molto nervoso, causa il rigore che ridà vigore e il pareggio agli avversari. (Dal 79' Merih DEMIRAL S.V).
José Luis PALOMINO 6,5 - Il migliore e di gran lunga dei tre dietro della Dea. Perfetto in difesa, utile anche sulle palle inattive in avanti.
Giorgio SCALVINI 6 - Tsadjout non gli crea grossi problemi e per lui è un pomeriggio abbastanza tranquillo.
Davide ZAPPACOSTA 5,5 - Abbastanza bene in fase offensiva, subisce e non poco le incursioni di Valeri sulla sua corsia di competenza. (Dal 66' Joakim MAEHLE 5,5 - Forse segue le richieste di Gasperini, ma in verità non riesce mai a correre e ad arrivare sul fondo, rimanendo troppo arretrato).
Marten DE ROON 6 - Nel primo tempo è abbastanza in confusione contro Meitè e Castagnetti. Ha il pregio però di sbloccare il match nel primo tiro in porta dell'incontro. Secondo gol stagionale, di fila per lui.
EDERSON 5,5 - Un po' troppi errori e qualche pallone perso di troppo sulla mediana. Freddo e altruista però per l'assist del 3.1.
Matteo RUGGERI 6,5 - Altra prestazione consistente per l'esterno della Dea. Non perfetto nel primo tempo, nella ripresa invece, con l'ingresso di Boga, trova tantissimi spazi sulla fascia e li sfrutta a dovere.
Mario PASALIC 5 - Sbaglia tantissimo nel primo tempo. L'Atalanta avanza spesso, ma sulla tre quarti non riesce mai a trovare la giocata vincente e gran parte delle colpe sono sue. (Dal 46' Ademola LOOKMAN 6 - Non comincia alla grande il secondo tempo con qualche errore in avanti. Però ritrova il sorriso con il gol nel recupero).
Luis MURIEL 5,5 - Tanta corsa in attacco, ma spesso a vuoto. Praticamente non tocca un pallone per oltre mezz'ora, poi riesce a farsi vedere con qualche guizzo, ma è troppo poco per prendersi la sufficienza. (Dal 46' Jeremie BOGA 7,5 - Grande partita di Hojlund, ma è Boga a cambiare totalmente il match. Tanta spinta sulla fascia, segna e fa segnare il 3-1).
Duvan ZAPATA 6 - In confronto a Muriel si prende mezzo punto in più e quindi la sufficienza perché riesce a rendersi pericoloso in alcune occasioni. Prima di tutto dal suo guizzo parte l'azione del gol che apre l'incontro e poi anche ad inizio ripresa si inventa qualche spunto interessante. (Dal 59' Rasmus HOJLUND 7 - Insieme a Boga entra e cambia il match. Dà la sveglia ai suoi grazie alle irresistibili progressioni offensive. Mezzo punto in meno per quel gol sbagliato di sufficienza nel finale).
All. Gian Piero GASPERINI 6,5 - Bene ma non benissimo l'armata del Gasp, che sceglie di dare l'ennesima chance a Muriel e Zapata ma che alla fine vince l'incontro grazie a Boga e Hojlund. Comunque arriva il successo numero 14 in stagione. Dopo un mesetto di sbandamento la Dea è tornata e ora la sfida Champions è lanciata.
picture

FIFA, Collina spiega il Fuorigioco Semiautomatico

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità