Serie A - Cremonese-Lecce 0-2: Baschirotto-Strefezza nella ripresa per i salentini. Notte fonda per i grigiorossi

SERIE A - L'idiosincrasia per le partite di campionato da parte della Cremonese prosegue. Dopo le imprese di Coppa Italia con le eliminazioni di Napoli e Roma, nuovo tonfo in Serie A dei grigiorossi, col successo secco per 2-0 del Lecce allo "Zini". Le reti, una più bella dell'altra, arrivano nella ripresa e portano le firme dei "soliti" Baschirotto e Strefezza. Ballardini & Co. ultimissimi.

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

Video credit: Eurosport

L'idiosincrasia per le partite di campionato da parte della Cremonese prosegue. Dopo le imprese di Coppa Italia con le eliminazioni di Napoli e Roma a domicilio, nuovo tonfo in Serie A dei grigiorossi, col successo secco per 2-0 del Lecce allo "Zini". Le reti, una più bella dell'altra, arrivano nella ripresa e portano le firme dei "soliti" Baschirotto e Strefezza. Ballardini & Co. ultimissimi a 87 punti. Lecce che, invece, dopo un 2023 fin qui senza vittorie e senza gol, un successo senza discussioni che permette ai giallorossi di Baroni di riprendere la già ottima marcia di graduatorie e portarsi a quota 23 in classifica.

Il tabellino

CREMONESE-LECCE 0-2
Cremonese (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Chiriches (74' Aiwu)ì, Vasquez; Sernicola, Pickel (46' Castagnetti), Benassi (76' Tsadjout), Meïté, Valeri (60' Galdames); Ciofani (60' Afena-Gyan), Dessers. All.: Ballardini.
Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez (87' Helgason), Hjulmand, Blin (39' Askildsen); Strefezza (74' Oudin), Colombo (87' Voelkerling Persson), Di Francesco (74' Banda). All.: Baroni.
Arbitro: Daniele Orsato di Schio.
Gol: 58' Baschirotto (L), 69' Strefezza (L).
Assist: Hjulmand (L, 0-1), Gonzalez (L, 0-2).
Note - Recupero: 4+4. Ammoniti: Pickel, Colombo, Askildsen.
picture

Charles Pickel e Federico Di Francesco durante Cremonese-Lecce - Serie A 2022-23

Credit Foto Imago

La cronaca della partita in 9 momenti chiave

7' - LECCE VICINO AL VANTAGGIO! Grande azione corale con Di Francesco che si gira in area e serve l'accorrente Colombo, il cui tiro di prima termina a lato di pochissimo!
17' - DESSERS PER CIOFANI AL LIMITE DELL'AREA PICCOLA! il tiro non s'insacca, ma occasionissima per la Cremonese.
21' - VASQUEZ! Colpo di testa con palla di poco a lato su corner proveniente dalla sinistra. Bello lo stacco del messicano su Gendrey!
49' - ATTENZIONE A VASQUEZ! Il difensore sinistra entra in area dalla sinistra e libera il destro con Gendrey che toglie la gamba all'ultimo istante: palla che sfiora il palo più lontano!
50' - RISPOSTA IMMEDIATA DEL LECCE CON COLOMBO! Colpo di testa ravvicinato su cross di Gallo: palla alta di pochissimo.
58' - GOL DEL LECCE CON BASCHIROTTO! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto corto, cross di Hlulmand dalla destra e colpo di testa imperioso del difensore ex Ascoli, che di testa manda all'angolino. Traiettoria imparabile per Carnesecchi: 0-1!
picture

Daniel Ciofani, Federico Baschirotto, Cremonese-Lecce, Getty Images

Credit Foto Getty Images

60' - SERNICOLA! Destro insidiosissimo, deviato di poco alto sopra la traversa.
69' - GOL DEL LECCE CON STREFEZZA! Sinistro a giro angolatissimo su palla recuperata da Gonzalez ai danni di Meïté! Nulla da fare per Carnesecchi: rete meravigliosa dell'ex SPAL e 0-2!
picture

L'esultanza di Gabriel Strefezza e Federico Baschirotto, Cremonese-Lecce, Imago

Credit Foto Imago

84' - BANDA A TU PER TU CON CARNESECCHI IN CONTROPIEDE! Grandissimo intervento del portiere grigiorosso Carnesecchi, che respinge in uscita. Lecce che sfora il tris!

Il momento social

Prosegue l'incredibile stagione di Federico Baschirotto...

MVP

Baschirotto. Nello stacco di testa ormai ricorda il CR7 dei bei tempi. Non solo grazie al suo fisico, ma anche per personalità e tecnica, diventa praticamente impossibile da contrastare. Dietro è un muro e le sue proiezioni offensive seminano il panico tra le maglie della difesa avversaria.

Fantacalcio

PROMOSSO - Strefezza. Il solito Strefezza, da intuizioni pregiate e gol da cineteca. Prestazione da standing ovation.
BOCCIATO - Meïté. Distrazione imperdonabile su Gonzalez, che dà vita al raddoppio di Strefezza. In generale, in mediana, l'ex Milan e Torino non riesce mai a cambiare ritmo

Le pagelle

picture

FIFA, Collina spiega il Fuorigioco Semiautomatico

Video credit: SNTV

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità