Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Fiorentina, Commisso: "Su Italiano solo stupidaggini, mai nessun dubbio su di lui. Garanzie? L'unica è che sarà pagato"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 10/06/2023 alle 12:06 GMT+2

SERIE A - Il patron viola traccia il bilancio di fine anno e conferma in panchina il tecnico: "Stagione eccellente nonostante le due finali perse. Credo che Italiano sia contento qui, ha l'opportunità di fare la storia a Firenze, sarebbe bello che lui e il suo staff rimanessero molti anni".

Rocco Commisso (Fiorentina)

Credit Foto Getty Images

Dopo una stagione così intensa è tempo di tirare le somme e tracciare i bilanci. Come sempre, senza peli sulla lingua. Rocco Commisso ha fatto in conferenza stampa il punto si tutti i temi caldi di casa Fiorentina, da un commento generale sulla stagione alla permanenza ormai confermata di Vincenzo Italiano.

Sulla stagione appena conclusa e gli obiettivi futuri

Stagione, per me positiva, eccellente pur avendo perso le due finali. Tranne l'Inter chi ha fatto questo percorso? L'Atalanta non era nelle coppe, la Juve e la Lazio sono uscite, la Roma ha perso la finale di Europa League ma era uscita dalla Coppa Italia. Sono molto dispiaciuto per i ragazzi, sia della prima squadra che della Primavera, siamo stati sfortunati a prendere gol all'ultimo secondo. Ma per me sono stati tutti dei piccoli eroi. E con loro i tifosi che hanno viaggiato in ogni location. Nella mia opinione abbiamo fatto un ottimo percorso, l'unico problema è stato non vincere. Quest'anno siamo arrivati ottavi, cercheremo di migliorare la squadra nei limiti che abbiamo. Gli altri fanno debiti, Rocco mette cash. Ogni anno mettiamo 35 milioni di liquidità nella squadra e per fortuna abbiamo venduto Chiesa e Vlahovic. Finanziariamente siamo in una buona posizione, per me era una cosa importante avere 1.25 di indice ma vediamo cosa dirà qualcuno del calcio italiano...
picture

Vincenzo Italiano durante Fiorentina-Inter - Coppa Italia 2022-23

Credit Foto Getty Images

Su Italiano

Ieri ho incontrato Italiano, dopo tante stupidaggini che ho iniziato a leggere: se ne andava, c'era il Napoli... Ma lui non ha mai detto a me, Barone o Pradè che voleva andarsene. Che garanzie gii ho dato? L'unica è che sarà pagato, non ne do a nessuno di questo tipo. Abbiamo parlato del futuro della Fiorentina, chi deve andare via e chi rimanere. Ha espresso le sue opinioni, cercheremo di andare avanti per il bene di tutti. Mai nessuno della Fiorentina, nonostante gli articoli che dicessero di mandarlo via, ha avuto un dubbio. E neanche abbiamo mai avuto paura che qualcuno se lo prendesse, ha un contratto e va rispettato, così è stato. Qualcuno ha fatto confronti con lo Spezia, ma lì aveva una clausola da 1 milione e in più abbiamo dato loro un giocatore (Hristov, ndr). Avevamo una clausola, sì, ma l'anno scorso il contratto è stato rinegoziato con grande aumento di stipendio. Lui ha voluto eliminarla e così è stato fatto. Credo sia contento qui, ha l'opportunità di fare la storia a Firenze, sarebbe bello che lui e il suo staff rimanessero molti anni.
picture

Biraghi colpito da un accendino

Credit Foto Eurosport

Sul ferimento di Biraghi

Forse avete visto, io non sono andato alla celebrazione, a ritirare la medaglia. Vicino all'ingresso dello stadio c'era il presidente della Premier League e ci ho parlato duramente. L'UEFA ha iniziato a rivedere cos'è successo, non so se penalizzeranno il West Ham, ma i nostri tifosi ogni volta che sbagliano vengono puniti. E gli altri? Niente. Biraghi era tutto insanguinato, non ci ha aiutato che sia rientrato in campo così, non era la stessa persona. Vediamo che succederà ma credo che qualcuno nell'UEFA si prenderà la responsabilità.
picture

Italiano: "Perdere così fa molto male. Futuro? Ho un contratto, parleremo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità