Serie A - Fiorentina-Monza 1-1: gol di Cabral e pareggio di Carlos Augusto al Franchi

SERIE A - Finisce in parità la sfida tra la squadra di Italiano e quella di Palladino. I viola dominano il primo tempo e trovano il vantaggio con Cabral al 19', ma nella ripresa i brianzoli si svegliano e trovano il pareggio al 61' con Carlos Augusto.

I giocatori del Monza esultano dopo il gol di Carlos Augusto durante Fiorentina-Monza - Serie A 2022-23

Credit Foto Getty Images

Si conclude in parità la sfida del Franchi tra Fiorentina e Monza al termine di una partita dalle due facce: dopo un autentico monologo viola nei primi 45 minuti, Palladino sistema le cose nell'intervallo e cambia l'inerzia del match. Il Monza torna dagli spogliatoi rigenerato, pareggia e nel finale prova addirittura a vincerla. Un tempo per parte, quindi, e risultato sostanzialmente giusto che fa più felice la squadra brianzola, mentre a Italiano rimane il rammarico per non avere chiuso i primi 45 minuti con un vantaggio più largo. Di Cabral al 19' e Carlos Augusto al 61' i gol.
a breve il report completo del match...

Il tabellino

FIORENTINA-MONZA 1-1
FIORENTINA (4-2-3-1) - Terracciano; Dodò, Igor, Martinez Quarta, Biraghi; Bianco (64' Amrabat), Duncan; Ikoné, Barak (79' Bonaventura), Saponara (64' Kouamé); Cabral. All.: Italiano.
MONZA (3-4-2-1) - Di Gregorio; Marlon, Caldirola (67' Pablo Marì), Izzo; Ciurria (82' Vignato), F. Ranocchia (62' Machin), Pessina, Carlos Augusto; Colpani (46' Petagna), Caprari (46' Birindelli); Mota. All.: Palladino.
ARBITRO: Ermanno Feliciani della sezione di Teramo.
GOL: 19' Cabral (F), 61' Carlos Augusto (M).
ASSIST: Martinez Quarta (F, 1-0), Ciurria (M, 1-1).
AMMONITI: Igor (F), Birindelli, Machin, Petagna (M).
NOTE - Recupero 1'+4'.
picture

Matteo Pessina durante Fiorentina-Monza - Serie A 2022-23

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 8 momenti chiave

13' PALO DI BIRAGHI! Corner tagliato del capitano della Fiorentina, Di Gregorio esce a vuoto (forse disturbato da Cabral) e il pallone lo scavalca prima di sbattere contro il palo. Clamorosa chance per i viola, ma si resta sullo 0-0.
19' GOOOOOOLLLLL DELLA FIORENTINA! CABRAL! 1-0! Lancio in profondità di Martinez Quarta per Cabral, che brucia Caldirola in velocità e fulmina Di Gregorio con un missile di destro che si insacca sotto la traversa. Viola in vantaggio. Assist di Martinez Quarta.
picture

Arthur Cabral esulta durante Fiorentina-Monza - Serie A 2022-23

Credit Foto Getty Images

28' MONZA VICINISSIMO AL PARI! Mota dalla destra mette a centro area un traversone basso sul quale si avventa Colpani: piatto sinistro in scivolata e palla alta di poco. Qui ha rischiato tantissimo la Fiorentina.
57' RIPARTENZA DEL MONZA! Carlos Augusto accelera centralmente e allarga per Petagna: destro a giro dal limite e palla che esce di poco.
61' GOOOOOLLLLL DEL MONZA! CARLOS AUGUSTO! 1-1! Birindelli dalla destra per Ciurria, cross teso a centro area e destro al volo vincente di Carlos Augusto che fulmina Terracciano. Di nuovo parità al Franchi. Assist di Ciurria.
66' MONZA VICINO AL 2-1! Machin allarga per Birindelli, tutto solo davanti a Terracciano: destro di prima intenzione e palla alta. Che chance per i brianzoli!
75' COSA SBAGLIA IL MONZA! Mota si apparecchia il pallone sul destro e trova l'opposizione di Terracciano. Il pallone arriva sui piedi di Petagna che prende la mira, carica il sinistro e spara incredibilmente alto.
81' PARATONA DI DI GREGORIO! Intervento d'istinto del portiere del Monza sulla deviazione di testa da due passi di Martinez Quarta. Poi gran destro di Amrabat sul quale si immola Carlos Augusto.

Il momento social

MVP

Arthur CABRAL - Sblocca il risultato con un gran gol, emblema della sua enorme motivazione. Una furia dal punto di vista fisico, il migliore in campo.

Fantacalcio

Promosso

Carlos AUGUSTO - Quarto gol in campionato, davvero niente male per un giocatore di una neoromossa che di mestiere fa l'esterno basso. Chapeau.

Bocciato

Andrea PETAGNA - Sbaglia un gol clamoroso da due passi e rimedia un giallo evitabile nel finale. Non proprio il massimo per i Fantallenatori che hanno deciso di schierarlo.
picture

Spalletti: "Pelé? Giusto non ritirare la maglia numero 10"

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità