Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

SERIE A - Fiorentina-Sampdoria 5-0: blucerchiati umiliati coi gol di Castrovilli, Dodo, Duncan, Kouamé e Terzic

Stefano Fonsato

Aggiornato 30/04/2023 alle 21:24 GMT+2

SERIE A - Fiorentina spietata contro la derelitta Sampdoria, sempre più ultima. I viola, al Franchi, si impongono con un 5-0 che non ammette repliche facendo leva su tante prime volte: Castrovilli (che ritrova il gol anche in campionato), Dodô, Duncan e Terzic. A segno anche Kouamé per il momentaneo 4-0.

Barone: "Il futuro di Italiano è alla Fiorentina: siamo super contenti di lui"

Fiorentina spietata contro la derelitta Sampdoria, sempre più ultima. I viola, al Franchi, si impongono con un 5-0 che non ammette repliche facendo leva su tante prime volte: Castrovilli (che ritrova il gol anche in campionato), Dodô, Duncan e Terzic. A segno anche Kouamé per il momentaneo 4-0. Band di Italiano che sale a quota 45 punti in classifica, all'ottavo posto in attesa di Bologna-Juventus.

Il tabellino

FIORENTINA-SAMPDORIA 5-0
Fiorentina (4-3-3): Cerofolini; Dodô (70' Venuti), Milenkovic, Ranieri, Biraghi (86' Terzic); Castrovilli (78' Saponara), Amrabat, Nico Gonzalez (70' Kouamé), Duncan, R. Sottil (78' Bianco); Jovic. All.: Italiano.
Sampdoria (3-5-1-1): N. Ravaglia; Amione, Günter, Oikonomou (59' Murillo); Augello, Winks, Rincon, Léris (33' Djuricic - 78' Cuisance), Zanoli; Lammers (73' Sabiri); Gabbiadini (73' Jesé). All.: Stankovic.
Arbitro: Antonio Giua di Olbia.
Gol: 45'+3 Castrovilli (F), 62' Dodô (F), 66' Duncan (F), 78' Kouamé (F), 88' Terzic (F).
Assist: Biraghi (F, 1-0), Jovic (F, 2-0), Jovic (F, 3-0), Amrabat (F, 4-0), Jovic (F, 5-0).
Note - Recupero: 4+0. Ammoniti: Murillo, Kouamé, Terzic.
picture

Fiorentina-Sampdoria 5-0, Serie A 2022-2023: Luka Jovic in azione. Foto di Gabriele Maltinti per Getty Images

Credit Foto Getty Images

La cronaca della partita in 8 momenti chiave

15' - BELLA GIRATA DI LERIS IN AREA DI RIGORE DA POSIZIONE DEFILITA! Cerofolini in controllo.
28' - AUGELLO! Gran penetrazione sulla sinistra e tiro-cross insidiosissimo: Cerofolini respingi, poi Biraghi allontana.
35' - DUNCAN! Bella rasoiata mancina da fuori e palla che sfiora il palo!
45'+3 - GOL DELLA FIORENTINA CON CASTROVILLI! Rete eccezionale di Castrovilli, che torna a segnare in Serie A: gran cross di Biraghi dalla sinistra e coordinazione perfetta dell'ex Bari: destro al volo incrociato, palo interno e gol! Tutto bellissimo e 1-0!
picture

Castrovilli esulta per il gol in Fiorentina-Sampdoria - Serie A 2022/2023

Credit Foto Getty Images

62' - GOL DELLA FIORENTINA CON DODÔ! Primo gol italiano del terzino brasiliano: palla bassa al centro, dalla sinistra, di Ranieri e scivolata in area piccola di Jovic contrastata da Amione. Jovic, poi, da terra, riesce a servire l'ex Shakhtar Donetsk, che scarica un bolide sotto la traversa: 2-0!
66' - GOL DELLA FIORENTINA CON DUNCAN! Altro primo gol stagionale: ripartenza fulminante della Vioa, palla di Jovic per l'ex Cagliari, che - appena entrato in area - lascia andare il mancino superando Ravaglia anche con una deviazione di Günter!
76' - GOL DELLA FIORENTINA CON KOUAME! Destro incrociato in maniera perfetta sul lancio di Amrabat: viola esagerati e 4-0!
88' - GOL DELLA FIORENTINA CON TERZIC! Altra percussione corale della viola: tiro-cross basso di Kouamé agganciato in area da Jovic il quale, quasi involontariamente, serve il neoentrato, che con la punta, quasi come a calcetto, insacca rasoterra all'angolino: 5-0!

MVP

Castrovilli. Gol spettacolare il suo. Di quelli ce - come si diceva un tempo - valgono il prezzo del biglietto. Coordinazione perfetta su cross di Biraghi dalla sinistra e destro incrociato al volo semplicemente perfetto. Il resto della partita è un continuo ispirare i propri compagni.

Fantacalcio

PROMOSSO - Jovic. Impiegato dal 1' per risparmiare Cabral dal fittissimo calendario viola, ripaga la fiducia di Italiano senza andare a segno, vero, ma con tre assist vincenti. Il più bello e caparbio, quello che vale la rete del momentaneo 2-0 firmato Dodô.
BOCCIATO - Murillo. Si becca un giallo dopo appena 20 secondi dal suo ingresso in campo e poi, nella difesa blucerchiata, si mette a combinarne una dietro l'altra tra palle perse, interventi in ritardo e fuori tempo. Disastroso.

Il momento social

Le pagelle

picture

FIFA, Collina spiega il Fuorigioco Semiautomatico

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità