Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inter, la Procura federale apre un'indagine sulla telefonata di Inzaghi e sul dito medio di Acerbi

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 13/02/2024 alle 11:13 GMT+1

SERIE A - Sia il difensore che l'allenatore verranno ascoltati dal procuratore Giuseppe Chinè che a quel punto deciderà se deferire o archiviare i fascicoli

Simone Inzaghi durante Inter-Juventus - Serie A 2023-24

Credit Foto Getty Images

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, la Procura federale ha deciso di aprire un fascicolo sulla telefonata alla squadra di Simone Inzaghi, squalificato, nell'intervallo di Roma-Inter. In un primo momento, vista pure la precisazione a caldo del vice tecnico Farris, il procuratore Giuseppe Chinè aveva pensato di non procedere. Le tante notizie a mezzo stampa lo hanno però spinto ad approfondire. Alla luce di quanto accaduto sabato scorso all'Olimpico - con dichiarazioni di Bastoni a Dazn sulla telefonata e smentita di Farris che sottolineava come fosse stato lo staff tecnico a fare da tramite tra Inzaghi e i giocatori - si tratta di poco più di un atto dovuto. Difficilmente infatti si otterrà la prova della chiamata proibita. Chinè comunque oggi ascolterà le persone coinvolte, da Bastoni a Inzaghi, a caccia di eventuali conferme e nuovi elementi probatori.
Confermata l'apertura dell'indagine sul dito medio di Acerbi ai tifosi giallorossi in tribuna Montemario. Anche il difensore nerazzurro (a cui erano stati rivolti cori come "devi morire") dovrebbe essere ascoltato nella giornata di martedì.
picture

Guardiola: "Condivido questo riconoscimento con Spalletti e Inzaghi"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità