Eurosport
Juventus, dimissioni CdA: Del Piero può tornare? "Rapporti profondi con tutti ed emozione, vediamo che accadrà"
Di
Pubblicato 29/11/2022 alle 09:08 GMT+1
Il terremoto che ha travolto tutto il consiglio di amministrazione della Juventus, con le dimissioni in blocco dei principali protagonisti degli ultimi anni, porta a domandarsi chi saranno i nomi nuovi del club. Lo domandano anche ad Alessandro Del Piero: tornerebbe? Lui resta vago, ma lascia intendere quanto amore ancora lo leghi al club che l’ha reso grande.
Da Del Piero a Maldini: la Top 10 dei giocatori più longevi
Video credit: Eurosport
La Juventus naviga in acque tormentate. Le dimissioni in blocco del consiglio d’amministrazione portano inevitabilmente a chiedersi quale sarà il futuro della società e inevitabilmente spuntano subito nomi su nomi, da quelli più “tecnici” a quello più romantici. Il più romantico di tutti è senza dubbio Alessandro Del Piero, uomo dei record con la maglia bianconera, il più amato della storia della Vecchia Signora e sempre nel cuore dei tifosi, anche a distanza di dieci anni dalla sua ultima partita allo Stadium.
Del Piero ora è un imprenditore, un ambasciatore del calcio per i giovani e un commentatore televisivo. Proprio in questo ruolo, con la presenza in onda in una trasmissione di beIN Sport, gli viene chiesto immediatamente se tornerebbe alla Juventus. La risposta è come sempre nelle sue corde: pacata, diplomatica e senza sbilanciarsi troppo, ma le sue parole rivelano quanto amore ancora lo leghi alla Juve.
La domanda è secca e diretta: “So che è presto per dirlo, ma tu torneresti alla Juve se ti offrissero un ruolo?”.
Ecco la risposta di Alex: "È davvero presto per parlarne, ma fai questa domanda a una persona che ha passato quasi 20 anni lì, è andata in Serie B. I miei rapporti con la squadra, i proprietari e i tifosi sono molto profondi, perché siamo passati attraverso tante situazioni. Abbiamo toccato i vertici e siamo sprofondati, per poi risalire di nuovo, questa è la storia. Questo grande viaggio mi ha portato qui con voi, ragazzi".
Siamo certi che molti tifosi della Juventus, di fronte a questo discorso, cominceranno a sperare in un bel regalo di Natale.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2021/11/04/3248681-66490888-2560-1440.jpg)
Da Del Piero a Maldini: la Top 10 dei giocatori più longevi
Video credit: Eurosport
Pubblicità
Pubblicità