Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Juventus, dubbi sulla fattura corretta a penna: la fattura "vera" è stata registrata elettronicamente

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 31/01/2023 alle 08:37 GMT+1

Secondo Tuttosport, il caso eclatante della fattura corretta a mano con la penna contestata alla Juventus non sarebbe un atto ufficiale, ma solo una copia che non fa parte della documentazione: era stata corretta per farla riemettere al Marsiglia con i dati giusti e poi, una vlta conforme, reglarmente registrata in via elettronica come prevedono le procedure da qualche tempo a questa parte.

Di Maria: "Il -15 incide sulle nostre teste ma niente scuse"

Il caos in cui è piombata la Juventus si è infiammato nuovamente dopo l'uscita delle motivazioni che hanno portato il Giudice sportivo a sanzionare il club torinese con 15 punti in meno in classifica. In particolare, il punto delle 37 pagine di fascicolo che aveva destato più scalpore era il passaggio in cui si parlava di una fattura presentata dalla Juventus e poi corretta a penna figurante tra gli atti ufficiali.

La spiegazione di Tuttosport

Ebbene, Tuttosport mette in dubbio che sia possibile che una fattura palesemente non conforme sia stata inserita nel piano contabile della società. Il punto su cui fa leva il quotidiano torinese è che, per quanto si possa correggere a penna una fattura cartacea, quella che fa fede è la fattura elettronica, ossia la modalità di contabilizzazione obbligatoria da qualche anno in Italia; secondo Tuttosport, infatti, l'operazione sarebbe stata inserita correttamente con causale e cifre giuste.

Ma allora quel foglio che cos'è?

Quel foglio incriminato sarebbe, dunque, una prima copia spedita dal Marsiglia per l'operazione Akè/Tongya in cui figurava un errore nell'indirizzo, indicato come Corso Galileo Ferraris 32 a Torino, palazzo ormai in ristrutturazione da qualche anno e dove la Juventus non ha più la sede, e la parola "compensazione" intesa come "permuta", "per la quale non esiste la fattispecie" scrive Tuttosport. Questi sarebbero dunque solo appunti per far correggere la fattura emessa dal Marsiglia, fattura poi, sempre secondo Tuttosport, corretta secondo le indicazioni della Juventus e inserita a sistema.
picture

Allegri: "Alibi non servono, bisogna essere consapevoli di avere 23 punti"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità