Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La moviola di Inter-Empoli 0-1: Skriniar espulso per doppia ammonizione al 40'. Proteste con l'arbitro Rapuano

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 24/01/2023 alle 00:23 GMT+1

SERIE A - Gli episodi più controversi del match valido per la 19ª giornata di Serie A fra Inter-Empoli arbitrato da Rapuano della sezione di Rimini. Fa discutere la scelta del direttore di gara di espellere sul finire del primo tempo il capitano nerazzurro Milan Skriniar per un doppio giallo che lascia i nerazzurri in 10 uomini.

La gamba alta di Skriniar su Caputo costata il secondo giallo allo slovacco, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Rivivi insieme a noi tutti gli episodi controversi del match tra Inter e Empoli (qui la DIRETTA SCRITTA), valido per la 19ª giornata di Serie A arbitrato dal signor Rapuano di Rimini, assistito dai guardalinee Berti e Scarpa, dal IV° uomo Marcenaro, dal VAR Banti e dall'AVAR Fourneau. Contrasti al limite, rigori assegnati o negati, falli non fischiati e cartellini meritati o meno. Ecco tutto ciò che di rilevante è successo nella partita andata in scena allo stadio "Giuseppe Meazza" di Milano e vinta dai toscani con un gol del neoentrato Baldanzi nella ripresa.

Classifiche e risultati

La moviola di Inter-Empoli 0-1 (arbitro Rapuano)

12' PROTESTE EMPOLI, CAPUTO CHIEDE UN RIGORE - Sono di marca toscane le prime proteste nei confronti dell'arbitro. Gli ospiti chiedono un rigore per un intervento rischioso di Mkhitaryan ai danni di Caputo che cade in area e resta a terra con il capo dolorante, dopo essere colpito da un intervento con la gamba alta dal centrocampista armeno. Mkhitaryan rischia ma si salva perché prende prima il pallone e poi colpisce la testa dell'attaccante dell'Empoli, che deve essere medicato con una vistosa marcatura. Per l'arbitro è tutto regolare perché l'ex romanista prima colpisce il pallone e poi nello slancio colpisce Caputo. VAR che non può intervenire in quanto la decisione è a descrizione dell'arbitro.
25' PRIMO GIALLO PER SKRINIAR - Ebuehi scende sulla fascia e la sua ripartenza viene bloccata con un'entrata scomposta e pericolosa del capitano nerazzurro che, disinteressandosi del pallone, sgambetta il laterale empolese. Ammonizione giusta e nessuna protesta.
40' DOPPIA AMMONIZIONE A SKRINIAR E INTER IN DIECI - Meno di un quarto d'ora e l'Inter resta in 10 uomini per un altro intervento scomposto dello slovacco, tra i più attesi della serata dopo le imminenti voci del suo possibile trasferimento al PSG già in questa sessione di mercato. Skriniar nel tentativo di anticipare Caputo e bloccare l'avanzata empolese, alza troppo la gamba e in estensione con la gamba sinistra va a colpire la nuca dell'attaccante dell'Empoli già colpita in precedenza alla testa. Rapuano non ha dubbi e tira fuori il secondo giallo. Proteste vibranti dell'Inter anche se la scelta di Rapuano è corretta, perché l'intervento di Skriniar è pericoloso e in ritardo.
picture

Milan Skriniar incredulo per il cartellino rosso mostrato dall'arbitro Rapuano, Inter-Empoli, Getty Images

Credit Foto Getty Images

68' AMMONITO UN NERVOSISSIMO BARELLA - Estremamente nervoso per tutta la partita, Barella per un intervento falloso al limite della propria area di rigore si becca un cartellino giallo. Ammonizione pesante perché l'ex cagliaritano era diffidato e non ci sarà domenica contro la Cremonese.
picture

Galtier: "Skriniar? Non so se arriva a giugno o già a gennaio"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità