Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La moviola di Juventus-Fiorentina 1-0: perché l'arbitro Fabbri ha annullato il gol del possibile 1-1 di Castrovilli?

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 12/02/2023 alle 20:55 GMT+1

SERIE A - Gli episodi controversi del match dell'Allianz Stadium arbitrato da Fabbri, grandi proteste dei viola per il gol del possibile 1-1 annullato a Castrovilli all'88' per una posizione di offside di Ranieri, che partecipa attivamente all'azione da cui scaturisce il gol del centrocampista viola. Il direttore di gara contestato anche per un mancato rosso a Bonaventura.

Allegri: "Il -15 una mazzata, ora abbiamo trovato equilibrio"

Rivivi insieme a noi tutti gli episodi controversi del match tra Juventus e Fiorentina (qui la DIRETTA SCRITTA), valido per la 22ª giornata di Serie A arbitrato dal signor Fabbri di Ravenna, coadiuvato dai guardalinee Meli e Peretti, IV° uomo Camplone, Var Mazzoleni, Avar Muto. Contrasti al limite, rigori assegnati o negati, falli non fischiati e cartellini meritati o meno. Ecco tutto ciò che di rilevante è successo nella partita andata in scena all'Allianz Stadium di Torino e vinta dai bianconeri di Allegri 1-0 grazie alla rete di Rabiot al 34' del primo tempo.

Classifiche e risultati

La moviola di Juventus-Fiorentina (arbitro Fabbri)

33' GOL DI RABIOT, TERRACCIANO RESPINGE DOPO CHE IL PALLONE HA OLTREPASSATO LA RIGA - E' regolare la rete di Rabiot che sblocca il match poco dopo la mezzora del primo tempo, sul cross di Di Maria il francese incorna sottomisura sul secondo palo, Terracciano prova la respinta ma la palla ha già oltrepassato la linea prima che il portiere viola completi l'intervento. Fabbri convalida grazie alla Goal Line Technology.
47' BONAVENTURA AMMONITO - Il centrocampista viola interviene da tergo da dietro a bloccare la ripartenza di Di Maria. Cartellino giallo corretto.
59' GOL ANNULLATO A VLAHOVIC PER OFFSIDE MILLIMETRICO - Kostic con un lancio in verticale offre un assist per Vlahovic che scavalca Terracciano depositando la palla in rete. Il gol del centravanti serbo però viene annullato dopo review al VAR dal fuorigioco semiautomatico, che ravvisa un quasi impercettibile fuorigioco di spalla del serbo che è avanti di pochi millimetri rispetto a Milenkovic. Veramente impercettibile ad occhio nudo, l'offside sanzionato al n°9 bianconero.
65' FABBRI GRAZIA BONAVENTURA E LO RISPARMIA DAL 2° GIALLO - Grandi proteste della Juventus che chiede l'espulsione per doppia ammonizione per Bonaventura, che già ammonito entra con la spalla a contatto con Rabiot disinteressandosi del pallone ed abbattendo il centrocampista francese bianconero. Fabbri è benevolo e grazia l'ex centrocampista del Milan ma in questa situazione ci poteva assolutamente stare il doppio giallo che avrebbe lasciato in 10 uomini i viola nei 25 minuti finali.
89' ANNULLATO IL GOL DEL PARI DI CASTROVILLI - Un minuto prima dello scoccare del recupero del 2° tempo, la Fiorentina perviene al pari con una staffilata di Castrovilli. La rete, inizialmente convalidata, viene annullata dopo review al VAR di Fabbri. Mazzoleni richiama il direttore di gara all'on field review, per fargli valutare l'offside 'geografico' di Ranieri che - come evidenzia il fuorigioco semiautomatico - parte in posizione irregolare e partecipa attivamente all'azione poiché, è dalla sua strattonata maliziosa ai danni di Locatelli, che scaturisce l'assist involontario che permette al numero 10 viola di avere il pallone vagante da battere in rete. Decisione corretta quella di Fabbri, visto che Ranieri partecipa indubbiamente all'azione, con una giocata che sarebbe anche potuta essere sanzionata come fallo in attacco dal fischietto romagnolo. Fabbri nell'occasione ammonisce anche Allegri, uscito dalla propria area tecnica per esultare per la chiamata dell'arbitro a pochi centimetri dal direttore di gara stesso.

La squadra arbitrale

Arbitro: Fabbri di Ravenna
Guardalinee: Meli / Perfetti
IV° uomo: Camplone
VAR: Mazzoleni
AVAR: Muto
picture

FIFA, Collina spiega il Fuorigioco Semiautomatico

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità