Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La moviola di Monza-Inter 2-2: l'arbitro Sacchi non convince, perché ha annullato il gol di Acerbi per fallo in attacco?

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 07/01/2023 alle 23:12 GMT+1

SERIE A - Gli episodi controversi del match dell'UPower Stadium fra Monza ed Inter, chiuso con il punteggio di 2-2. Non convince l'arbitraggio di Sacchi che nel primo tempo sorvola su un contatto dubbio fra Acerbi e Ciurria e nella ripresa annulla un gol ad Acerbi per un fallo di Gagliardini su Pablo Marì che non c'è.

Il contatto che ha fatto propendere Sacchi ad annullare il gol di Acerbi, Monza-Inter, Credit DAZN

Credit Foto Twitter

Rivivi insieme a noi tutti gli episodi controversi del match tra Monza e Inter, valido per la 17ª giornata di Serie A arbitrato dal signor Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata. Contrasti al limite, rigori assegnati o negati, falli non fischiati e cartellini meritati o meno. Ecco tutto ciò che di rilevante è successo nella partita andata in scena all'UPower Stadium di Monza e chiusasi con il punteggio di 2-2.

Classifiche e risultati

La moviola di Monza-Inter 2-2 (arbitro Sacchi)

3’ IL MONZA CHIEDE UN RIGORE – Ciurria ingaggia un duello corpo a corpo in area di rigore con Acerbi e finisce a terra dopo un contatto con le gambe dell’ex difensore laziale. Le gambe dei giocatori si incrociano e dal replay si evidenzia un contatto del difensore interista sul n°84 di casa, Sacchi però giudica il contrasto non punibile e il Var non interviene. Situazione che resta dubbia e la sensazione è che ad Acerbi potesse andare decisamente peggio.
picture

Il contatto dubbio fra Acerbi e Ciurria, Credit DAZN

Credit Foto Twitter

81’ ANNULLATO IL 3-1 AD ACERBI – Sugli sviluppi di un calcio di punizione di Asslani, Acerbi con un’incornata buca Di Gregorio: Sacchi però fischia prima che il pallone entra in rete, per un presunto fallo di Gagliardini ai danni di Pablo Marì. Decisione che lascia però piuttosto perplessi perché più che sbilanciato dalla spinta del centrocampista nerazzurro, Marì sembra inciampare sul piede del compagno di squadra Izzo. Monza graziato in questo caso e VAR che è tagliato fuori perché il fischio arriva prima che il gol venga convalidato e dunque Mazzoleni, dietro al monitor non può intervenire.
84’ DUMFRIES CHIEDE UN RIGORE PER FALLO DI MANO – Il neoentrato Dumfries semina il panico sulla corsia destra e chiede un fallo di mano di Carlos Augusto che Sacchi non vede. Il Var non interviene perché il tocco avviene fuori dall’area di rigore. Sacchi però avrebbe dovuto vedere l’irregolarità e concedere la punizione a favore degli ospiti.

La squadra arbitrale

Arbitro: Sacchi di Macerata
Assistenti: Bottegoni - Cipressa
Quarto uomo: Massimi
VAR: Mazzoleni
AVAR: Di Martino
picture

FIFA, Collina spiega il Fuorigioco Semiautomatico

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità