Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Sampdoria-Bologna 1-2: Soriano e Orsolini i migliori, Djuricic indolente

Stefano Fonsato

Aggiornato 18/02/2023 alle 18:45 GMT+1

SERIE A - Diamo i voti al match di Marassi. Il numero 21 rossoblù torna al gol dopo quasi due anni proprio contro la squadra che l'ha lanciato. E che gol: un destro imparabile angolatissimo dal limite dell'area. Orsolini è devastante, specie quando cerca la profondità. E senza mai perdere lucidità. Il gol decisivo col suo piatto forte, infatti, arriva al 90'. Malissimo Djuricic.

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

Sampdoria-Bologna, match valido per la 23a giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 1-2, frutto delle reti di Soriano, Sabiri (su rigore) e Orsolini. La gara è stata arbitrata da Massimiliano Irrati di Pistoia. Con questo risultato, la band di Thiago Motta si issa al 7° posto del campionato - che può valere l'accesso alla Conference League - a 32 punti. Sempre più giù la Samp, penultima a quota 11 e a ben 8 punti dalla zona salvezza.

Le pagelle della Sampdoria

Emil AUDERO 6: ha a che fare con due conclusioni imparabili da parte di Soriano e Orsolini. Non può dirsi scerto fortunato....
Jeison MURILLO 5: come sempre poco pulito negli interventi e distratto su tutta la linea. Prova insufficiente da braccetto destro della difesa a 3 per l'ex Inter e Barcellona.
Dal 46' Tomas Rincon 5: entra giusto per farsi ammonire e fare confusione a metà campo. Prestazione ben al disotto degli standard di un giocatore della sua esperienza.
Bram NUYTINCK 5: lento e macchinoso l'ex Udinese: i rapidi e freschi attaccanti avversari hanno vita facile.
Bruno AMIONE 5,5: la grinta c'è, ma quanti errori in fase di disimpegno....
Merih LERIS 5: prestazione da "Chi l'ha Visto": si estranea continuamente dal gioco.
Harry WINKS 6: prova a metterci esperienza e dinamismo di Premier League, ma spesso finisce per predicare nel deserto.
Mickaël CUISANCE 6: sua l'invenzione per Gabbiadini al 7'. La sua qualità, in mezzo a tanta superficialità tecnico-tattica, può fare poco, però..
Dal 66' Abdelhamid Sabiri 6: un rigore trasformato e uno calciato in bocca a Skorupski. Sicuramente protagonista, ma non fino in fondo.
Tommaso AUGELLO 5: spinge pochissimo lungo l'out mancino. La sua gara, allora , dura solo 45'.
Dal 46' Nicola Murru 4,5: si perde totalmente Orsolini al 90'.
Filip DJURICIC 4: indolente, ai limite dell'irritante. Corricchia, non costruisce, non lotta: l'atteggiamento perfetto per retrocedere senz'appello.
Sam LAMMERS 5: tocca pochissimi palloni là davanti, senza mai smarcarsi.
Dal 46' Alessandro Zanoli 6: ha il merito di conquistare il secondo rigore, tuttavia non trasformato da Sabiri. Tutto era nato da un suo cross dalla destra, finito sulle mani di Sosa.
Manolo GABBIADINI 6: ha il grande merito di conquistare il rigore dell'1-1 doriano, trasformato da Sabiri. Per il resto, gara senza particolari squilli, con un gol facile sprecato dopo 7' di gioco.
Dal 78' Jesé: sv.
Mister Dejan STANKOVIC 5: la sua squadra è totalmente piatta e appare già rassegnata. Insomma, tutto all'esatto opposto del suo carattere forte..

Le pagelle del Bologna

Lukasz SKORUPSKI 7: sventa il secondo rigore di Sabiri e impedisce alla partita di prendere una piega a tinte blucerchiate. Doppio intervento (da contare anche quello sul tentativo di respinta dell'ex Ascoli) di altissimo livello.
Stefan POSCH 6,5: è lui, il difensore-goleador, tanto per cambiare, a conquistare l'angolo che porterà al gol di Soriano. In difesa è una garanzia, là davanti è come un attaccante aggiunto. E tutto praticamente in contemporanea. Tuttavia, verso il finale di primo tempo, accusa problemi fisici ed è costretto a dare forfait.
Dal 46' Georgios Kyriakopoulos 6: fa buona guardia là dietro.
Jhon LUCUMI 5: aggresivo. Forse un po' troppo, fino a diventare avventato. Come in occasione del primo regalo, in cui casca nella trappola di Gabbiadini.
Joaquin SOSA 5,5: discreta gara al centro della difesa rossoblù. Poi, però, rischia di mandare tutto a monte con quel mani in area al 70'.
Andrea CAMBIASO 6,5: gran percussionista della corsia mancina..
Jerdy SCHOUTEN 7: uomo ovunque della mediana felsinea.
Dall'80' Gary Medel: sv.
Nicolas DOMINGUEZ 7: leggere pagella e commento riguardante Jerdy Schouten.
Dall'80' Nikola Moro 7: il suo filtrante per Orsolini al 90' vale tantissimo.
Riccardo ORSOLINI 7,5: devastante, specie quando cerca la profondità. E senza mai perdere lucidità. Il gol decisivo col suo piatto forte, infatti, arriva al 90'!
Lewis FERGUSON 6,5: sempre combattitivo su tutti i fronti e in entrambe le fasi lo scozzese ex Aberden.
Roberto SORIANO 7: torna al gol dopo quasi due anni proprio contro la squadra che l'ha lanciato. E che gol: un destro imparabile angolatissimo dal limite dell'area.
Dal 66' Michel Aebischer 6: buona lena a metà campo per lo svizzero.
Musa BARROW 6,5: ha il merito di fornire a Soriano la palla del provvisorio 0-1.
Dall'80' Antonio Raimondo: sv.
Mister Thiago MOTTA 7: i tifosi del Bologna possono ufficialmente mettersi a sognare? La risposta è Sì!
picture

FIFA, Collina spiega il Fuorigioco Semiautomatico

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità