Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Sampdoria-Bologna 1-2: i rosoblù volano con Soriano e Orsolini. Sabiri gol ed errore del dischetto

Stefano Fonsato

Aggiornato 18/02/2023 alle 18:48 GMT+1

SERIE A - Il Bologna spazza via i ricordo del Monza e torna a vincere. Lo fa per 2-1 a Marassi contro una Sampdoria ormai nello psicodramma. Alla frusta dell'ex Soriano al 28', risponde il subentrato Sabiri al 68' su rigore. Ma l'ex Ascoli se ne farà parare un secondo al 71'. Nel finale, allora, arriva la prodezza di Orsolini.

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

Il Bologna spazza via i ricordo del Monza e torna a vincere. Lo fa per 2-1 a Marassi contro una Sampdoria ormai nello psicodramma. Alla frusta dell'ex Soriano al 28', risponde il subentrato Sabiri al 68' su rigore. Ma l'ex Ascoli se ne farà parare un secondo al 71'. Nel finale, allora, arriva la prodezza di Orsolini. Bologna che sale a 32 punti, instaurandosi almeno momentaneamente al settimo posto che può valere l'accesso alla Conference League. Sempre più giù la Samp, penultima a quota 11 e a ben 8 punti dalla zona salvezza.
picture

Orsolini durante Sampdoria-Bologna

Credit Foto Getty Images

Classifiche e risultati

Il tabellino

SAMPDORIA-BOLOGNA 1-2
Sampdoria (3-4-1-2): Audero; Murillo (46' Rincon), Nuytinck, Amione; Léris, Winks, Cuisance (66' Sabiri), Augello (46' Murru); Djuricic; Lammers (46' Zanoli), Gabbiadini (78' Jesé). All.: Stankovic.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch (41' Kyriakopoulos), Lucumí, Sosa, Cambiaso; Schouten (80' Medel), Dominguez (80' Moro); Orsolini, Ferguson, Soriano (66' Aebischer); Barrow (80' Raimondo). All.: Thiago Motta.
Arbitro: Massimiliano Irrati di Pistoia.
Gol: 28' Soriano (B), 68' rig. Sabiri (S), 90' Orsolini (B).
Assist: Barrow (B, 0-1), Moro (B, 1-2).
Note - Recupero: 5+8. Al 71' Skorupski (B) para un rigore a Sabiri (S). Ammoniti: Amione, Djuricic, Rincon, Lucumí.

La cronaca della partita in 7 momenti chiave

7' - CUISANCE MANDA GABBIADINI AL TIRO TUTTO SOLO A TU PER TU CON SKORUPSKI! L'ex Napoli scheggia la traversa, occasione colossale, anche se, forse, influenzata da un offside.
picture

Gabbiadini durante Sampdoria-Bologna

Credit Foto Imago

26' - ORSOLINI! Scatta in velocità, scambia con Barrow e va con la botta mancina da fuori: Audero si distende e para.
27' - POSCH APPENA DENTRO L'AREA! Destro deviato e che termina di poco alta sopra la traversa!
28' - GOL DEL BOLOGNA CON SORIANO! GOL DELL'EX! Sugli sviluppi di un corner battuto corto dalla sinistra, tocco di Barrow al limite per il numero 21 rossoblù, che colpisce forte di collo destro esterno: palla all'angolino, imparabile e 0-1!
picture

Sampdoria-Bologna, Serie A 2022-2023. Roberto Soriano 8Bologna) esulta dopo il gol dello 0-1. Foto di Simone Arveda per Getty Images

Credit Foto Eurosport

68' - GOL DELLA SAMPDORIA CON SABIRI SU RIGORE! Penalty assegnato per un abbraccio da dietro di Lucumí su Gabbiadini. Dal dischetto, il neoentrato ex Ascoli, calcia basso centralmente spiazzando tuttavia Skorupski: 1-1!
71' - SKORUPSKI PARA UN CALCIO RIGORE ALLA SAMPDORIA CON SABIRI! Due penalty concessi in rapida successione, questa volta per un tocco con la mano a terra di Sosa. Dal dischetto, Skorupski respinge la conclusione di Sabiri più il successivo tentativo di repsinta.
90' - GOL DEL BOLOGNA CON ORSOLINI! Filtrante lungolinea, sulla destra, di Moro, controllo e scatto bruciante su Murru del numero 7 del Bologna, abile ad accentrarsi e a sganciare un sinistro imparabile sotto l'incrocio dei pali: 1-2!
picture

L'esultanza di Orsolini a Genova, Samp-Bologna, Serie A

Credit Foto Imago

Il momento social

MVP

Orsolini. Devastante, specie quando cerca la profondità. E senza mai perdere lucidità. Il gol decisivo col suo piatto forte, infatti, arriva al 90'!

Fantacalcio

PROMOSSO - Soriano. Torna al gol dopo quasi due anni proprio contro la squadra che l'ha lanciato. E che gol: un destro imparabile angolatissimo dal limite dell'area.
BOCCIATO - Djuricic. Indolente, ai limite dell'irritante. Corricchia, non costruisce, non lotta: l'atteggiamento perfetto per retrocedere senz'appello.

Le pagelle

picture

FIFA, Collina spiega il Fuorigioco Semiautomatico

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità