Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

SERIE A - Le pagelle di Sampdoria-Verona 3-1: Gabbiadini uomo simbolo, brillano Zanoli e Nuytinck. Gaich sfortunato

Pietro Pisaneschi

Aggiornato 19/03/2023 alle 15:58 GMT+1

SERIE A - I voti ai protagonisti di Sampdoria-Verona, sfida salvezza terminata sul 3-1 per i padroni di casa. Il migliore è Gabbiadini che segna due gol in 10 minuti e spiana la strada alla Samp. Bene Nuytinck, baluardo difensivo dei blucerchiati, e Zanoli. Nel Verona gli unici a brillare sono Lazovic, Miguel Veloso e Gaich, che vede annullarsi due gol per fuorigioco.

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

Sampdoria-Verona, match valido per la 27esima giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 3-1 frutto della doppietta di Gabbiadini e i gol di Faraoni e Zanoli. Con questo risultato, la Sampdoria sale a 15 punti in classifica e abbandona l'ultimo posto in classifica. Resta invece terzultimo a quota 19 il Verona.
Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita.

Le pagelle della Sampdoria

Martin TURK 6.5 - Ottima prestazione del diciannovenne portiere sloveno. Subisce due gol da Gaich con l'argentino in fuorigioco e non può nulla sul tocco fortunoso di Faraoni.
Koray GUNTER 6.5 - L'ex di turno sfoggia una prestazione di grande solidità difensiva facendo valere la stazza fisica. Piccola incertezza sul gol di Faraoni che però sorprende tutta la retroguardia blucerchiata.
Bruno AMIONE 6.5 - Buona prestazione per un altro ex della partita. Stacca bene di testa su un calcio d'angolo centrando il palo.
Bram NUYTINCK 7.5 - Invalicabile. L'ex Udinese sfoggia una prestazione da totem difensivo. Prima si incolla a Djuric senza farlo respirare, poi salva sulla linea il tiro di Lazovic e infine si mette a presidiare l'area spazzando ogni pallone entri nei suoi radar.
Mehdi LERIS 6.5 - Agisce bene a supporto di Gabbiadini, i difensori gialloblu faticano a contenerlo (dall'84' Jeison MURILLO s.v.)
Harry WINKS 6.5 - Tira i fili del centrocampo blucerchiato con maestria, detta i ritmi e smista per i compagni. Elemento prezioso. Sfiora il gol con una conclusione a sorpresa che Montipò gestisce con difficoltà.
picture

Bram Nuytinck durante Sampdoria-Verona - Serie A 2022-23

Credit Foto Getty Images

Tommaso AUGELLO 6 - Spinge tanto sulla sinistra ma in chiave difensiva non è sempre attento: il Verona sfonda continuamente da quella parte nel secondo tempo
Michael CUISANCE 6.5 - Torna titolare e nel primo tempo è uno dei migliori a dettare il ritmo per i compagni (dal 62' Emirhan ILKHAN 6 - Stankovic gli chiede sostanza in mezzo al campo per fare da filtro, lui risponde presente)
Alessandro ZANOLI 7 - Tantissima personalità per il ventiduenne che in una partita molto delicata offre una prestazione solida e concentrata. Corre e aiuta i compagni. Segna il gol del definitivo 3-1, il suo primo in Serie A che può essere prezioso per la Samp.
Filip DJURICIC 6 - Prestazione sufficiente. Subito pericoloso dopo 2 minuti di gioco con il tiro che impegna Montipò. Cala progressivamente con l'andare della partita, come sempre (dal 72' Nicola MURRU 6 - Stankovic chiede uno sforzo extra per difendere nel finale, si mette in tricea a respingere gli attacchi del Verona)
Manolo GABBIADINI 8 -Una doppietta che spiana la strada alla Sampdoria nel primo tempo. Due tiri e due gol per un attaccante che, nonostante la tanta sfortuna e gli infortuni, non ha perso il gusto di segnare con quel sinistro che, nelle giornate giuste, risulta imparabile per chiunque (dall'84 JESE 6.5 - Lo spagnolo entra per sfruttare eventuali contropiedi con la sua rapidità. Detto fatto: assist per Zanoli dopo ripartenza a mille all'ora)
All. Dejan STANKOVIC 7 - Probabilmente, nessun allenatore in Serie A vive la partita come lui in panchina. Urla, si sgola, con i suoi giocatori e con l'arbitro. La sua Samp lotta e vince e adesso spera. Tre punti d'oro in una partita che era da non sbagliare.

Le pagelle del Verona

Lorenzo MONTIPÒ 6.5 - Molto reattivo. Al 2' nel neutralizzare il tiro di Djuric, poco dopo un tiro insidioso di Winks. Incolpevole sui due gol di Gabbiadini e nel finale su Zanoli.
Pawel DAWIDOWICZ 6 - Nel primo tempo, subisce l'aggressività della Samp come tutti i suoi compagni di reparto. Si riprende nel secondo tempo mostrandosi attento.
Giangiacomo MAGNANI 6 - Un'altra prova convincente per il centrale che mostra sicurezza nel presidiare l'area ed evitare guai a Montipò (dal 46' Miguel VELOSO 6.5 - Entra in campo e porta qualità al centrocampo troppo sterile del Verona. Prova a rifornire Gaich, Lasagna e Lazovic di palloni: la grande pressione del Verona nel secondo tempo scaturisce sempre dai suoi piedi)
Diego COPPOLA 6 - Prestazione in linea con i due compagni di reparto: primo tempo di sofferenza e ripresa in pieno controllo.
Josh DOIG 4.5 - Prestazione decisamente negativa per quella che, fino a qualche settimana fa, era stata una delle note più liete della difficile stagione del Verona. Appare smarrito o semplicemente non è in forma. Non si vede per tutto il primo tempo e Zaffaroni lo cambia nell'intervallo (dal 46' Kevin LASAGNA 5.5 - Zaffaroni lo spedisce in campo ad inizio ripresa per rendere il Verona più pericoloso ma produce poco. Bello il colpo di testa in occasione del secondo gol annullato a Gaich, ma è l'unico squillo)
Davide FARAONI 6.5 - Primo gol stagionale nella miglior prova di questa sua tormentata annata. Non ha ancora la spinta dei giorni migliori ma qualche segnale c'è. Trova un gol fortunoso ma meritato per il Verona che nel secondo tempo non ha fatto altro che attaccare.
Ondrej DUDA 5.5 - Soffre a centrocampo, soprattutto nel primo tempo dove non riesce a gestire palloni. Meglio nella ripresa.
picture

Il gol annullato ad Adolfo Gaich durante Sampdoria-Verona - Serie A 2022-23

Credit Foto Imago

Adrien TAMEZE 5 - Male. Prova piuttosto scarica del centrocampista che pecca di leggerezza regalando il pallone a Gabbiadini in occasione del secondo gol con un colpo di testa velleitario e fuori contesto.
Darko LAZOVIC 6.5 - È l'unico che ci prova per il Verona, con il tiro che Nuytinck salva sulla linea di porta e più volte da calcio piazzato. Esce stremato (dal 68' Fabio DEPAOLI 6 - Zaffaroni lo mette in campo per offrire maggiore spinta in fase offensiva e lui, come sempre, ara la fascia in su e in giù)
Jayden BRAAF 5.5 - Colpisce un palo ad inizo ripresa, unico sussulto di una gara nella quale produce poco. Tenta il dribbling più volte ma trova sempre l'attenta presenza blucerchiata a spegnere l'iniziativa (dal 78' Yayah KALLON s.v.)
Milan DJURIC 5 - La sua partita non dura neanche 40 minuti, sostituito per probelmi fisici. Nuytinck gli si incolla addosso senza farlo respirare (dal 38' Adolfo GAICH 6.5 - Entra in campo subito con la giusta convinzione, si vede annullare due gol per fuorigioco ma conferma le qualità di attaccante difficile da marcare per fisicità e voglia di giocare)
All. Marco ZAFFARONI 5 - Qualche rimpianto per un Verona che ha costruito tanto nella ripresa trovando però solo un gol. Male l'approccio alla partita andando subito sotto di due lunghezze. Uno stop che fa male e complica la strada verso la salvezza
picture

FIFA, Collina spiega il Fuorigioco Semiautomatico

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità