Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Lecce-Lazio 2-1, pagelle: che carica Colombo e Di Francesco, Pedro dov'è?

Francesco Sessa

Aggiornato 04/01/2023 alle 19:02 GMT+1

SERIE A - Grazie a un super secondo tempo, il Lecce ribalta la Lazio e trova la terza vittoria consecutiva. L'ingresso di Di Francesco rappresenta la svolta, Colombo segna il terzo gol nelle ultime quattro partite. I biancocelesti si affidano a Immobile, tornato titolare e subito a segno. Ma Pedro e Zaccagni di fatto non si vedono.

Sarri: "La ripartenza? Situazione strana, di grande difficoltà"

Lecce-Lazio, match valido per la 16esima giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 2-1, frutto delle reti di Immobile, Strefezza e Colombo. La gara è stata arbitrata da Marinelli. Con questo risultato la formazione di Baroni trova la terza vittoria di fila, mentre i ragazzi di Sarri sono al secondo ko consecutivo. Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita per capire l'andamento della gara.

Le pagelle del Lecce

Wladimiro FALCONE 6 – Bella parata su Casale in avvio di partita, non riesce a opporsi al diagonale di Immobile.
Valentin GENDREY 7 – Costante dall'inizio alla fine, anche nel complicato avvio di partita del Lecce. Nella ripresa è in spinta costante, tra le chiavi della rimonta.
Federico BASCHIROTTO 5,5 – Tiene in gioco Immobile in occasione del gol, un incrocio millimetrico. Spesso si affida ai lanci, ma è poco preciso.
Samuel UMTITI 6,5 – Gioca con autorevolezza e decisione: di fatto, non sbaglia mai l'intervento.
Antonino GALLO 6,5 – In avvio di partita soffre un po' Lazzari, nella ripresa gioca costantemente in proiezione offensiva e diventa un fattore.
Alexis BLIN 6 – Partita di sostanza, non si vede molto ma fa un grande lavoro. (Dal 90' Kristoffer ASKILDSEN S.V.)
Morten HJULMAND 7 – Non parte bene, ma nella ripresa inventa calcio: nelle due azioni del gol serve alla grande Di Francesco, da cui nascono le reti.
Joan GONZALEZ 6 – Tenta la conclusione nel primo tempo, ma il sinistro è ampiamente lontano dalla porta. Non riesce a essere incisivo. (Dal 89' Youssef MALEH S.V.)
Gabriel STREFEZZA 7 – Prima dell'intervallo è costretto a sacrificarsi, con qualche lampo di qualità. Il gol del pareggio è pesantissimo e non scontato. (Dal 73' Remi OUDIN S.V.)
Lorenzo COLOMBO 7 – Nel primo tempo può fare poco, ma comunque si fa un gran da fare. Alla prima occasione, segna il pesantissimo gol del 2-1: in formissima. (Dal 84' Assan CEESAY S.V.)
Lameck BANDA 5,5 – Parte ad handicap con il giallo subito dopo pochi minuti. Prova ad accendersi, ma lo fa a intermittenza. (Dal 46' Federico DI FRANCESCO 7,5 - Un ingresso che letteralmente spacca in due la partita. Entra nell'intervallo, crea la prima occasione per il Lecce e partecipa alle due reti).
All. Marco BARONI 7,5 – Che bello questo Lecce. Terza vittoria consecutiva e una grande prova nella ripresa: con il baricentro alto, i salentini hanno svoltato.
picture

Gabriel Strefezza, Lecce-Lazio, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Le pagelle della Lazio

Ivan PROVEDEL 6 – Fa quello che può in occasione dell'1-1, in precedenza si era opposto a Di Francesco.
Manuel LAZZARI 5,5 – Quando può sgroppare nel primo tempo è incisivo e anche bello da vedere, ma dalla sua parte il Lecce sfonda nella ripresa.
Nicolò CASALE 6,5 – Il migliore della Lazio: è difficile da saltare nell'uno contro uno. Ed è anche una presenza da tenere d'occhio nell'area avversaria.
Alessio ROMAGNOLI 6 – Gioca con intelligenza, spesso attento quando c'è da mettere una pezza.
Adam MARUSIC 5,5 – Molto bloccato dietro, anche nel primo tempo. Sembra avere le idee poco chiare, nella centrifuga del Lecce va in difficoltà.
Sergej MILINKOVIC-SAVIC 6 – Nei primi minuti gioca sul velluto, va vicino all'assist per Immobile e inventa. Cala con il passare dei minuti: che non fosse al meglio si sapeva. (Dal 61' Matias VECINO 5,5 - Non riesce a incidere quando entra in campo).
Danilo CATALDI 5,5 – Gestione semplice e senza strafare, ma commette un paio di gravi errori in impostazione. In avvio di ripresa dà il via a un'occasione per Di Francesco. (Dal 79' Marcos ANTONIO S.V.)
Tomas BASIC 5,5 – Bene in dinamismo, male quando c'è da trattare con cura il pallone e da concludere: pessima conclusione nel primo tempo da buona posizione. (Dal 85' Luka ROMERO S.V.)
PEDRO 5 – Di fatto non si vede nella trequarti avversaria, nel secondo tempo viene divorato dalla pressione del Lecce. (Dal 61' Felipe ANDERSON 5 - Di fatto si vede una volta sola e gestisce malissimo il pallone: non calcia né serve Immobile, andando a sbattere contro il muro leccese).
Ciro IMMOBILE 6,5 – Torna subito a incidere: gli bastano 14 minuti per realizzare il gol che lo porta al nono posto della classifica dei migliori marcatori del campionato. Ha subito una seconda chance, dopodiché si vede poco.
Mattia ZACCAGNI 5 – Nel primo tempo riesce ad andare via un paio di volte sulla sinistra, sparisce completamente dopo l'intervallo. (Dal 79' Matteo CANCELLIERI S.V.)
All. Maurizio SARRI 5 – Una bruttissima versione della Lazio. Inspiegabile l'incapacità di trovare contromisure al secondo tempo del Lecce.
picture

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità