Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Milan, come sta Maignan? Il polpaccio dà problemi e con la Salernitana sarà out. Il club pensa a Sportiello a gennaio

Stefano Dolci

Pubblicato 19/12/2022 alle 17:53 GMT+1

SERIE A - Assente dal 18/9/22, Mike Maignan continua ad avere difficoltà a recuperare dal problema al polpaccio che gli ha fatto perdere il Mondiale e lo ha obbligato a una lunga sosta ai box. Nei prossimi 10 giorni la società proverà a capire attraverso nuovi esami i reali tempi di recupero ma se il rientro non avverrà prima dell'8 gennaio, la società potrebbe anticipare l'arrivo di Sportiello.

Pioli tra ottavi e rinnovo: "Insieme un pezzetto di storia del Milan"

Mike Maignan sarà a disposizione di Stefano Pioli alla ripresa del campionato? Le notizie che filtrano da Milanello non promettono nulla di buono e i punti interrogativi, in merito alle condizione fisica di Magic Mike, sono allo stato attuale maggiori rispetto alle certezze. Il polpaccio sinistro dell’estremo difensore transalpino non risponde a dovere e staff medico e tecnico preferiscono non accelerare i tempi per evitare conseguenze peggiori ed ulteriori ricadute. Per questo la sua presenza contro la Salernitana, mercoledì 4 gennaio, è da escludere mentre nei prossimi 10 giorni, tra esami strumentali e nuovi test, si conoscerà con certezza il quadro clinico e i tempi di recupero chiari per il rientro in campo di Maignan, che è assente addirittura dal 18 settembre (Milan-Napoli 1-2, ultimo incontro ufficiale giocato) e finora ha racimolato solamente 9 presenze ufficiali fra Serie A e Champions League.

Se ripresa sarà lenta, arriva Sportiello con 6 mesi d’anticipo?

Secondo quanto filtra da Milanello, il club rossonero non attenderà oltre l’8 gennaio: quando è in programma Milan-Roma, se per quella data Maignan non fosse ancora arruolabile, allora Maldini e Massara accelerebbero la trattativa per far arrivare a Milano, Marco Sportiello, con 6 mesi d’anticipo. L’attuale portiere dell’Atalanta, in scadenza a giugno 2022, ha già un accordo di massima col Diavolo per diventare il portiere di riserva del Milan nella prossima stagione. Se il rientro di Maignan fosse lento, Sportiello potrebbe arrivare alla corte di Pioli da subito e alternarsi con Tatarusanu, dando un’alternativa in più a mister Pioli, nell’intensa seconda parte della stagione.
picture

Da #PioliOut a Pioli is on fire: i 3 anni magici da allenatore del Milan

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità