Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Milan-Juventus, Pioli: "Theo Hernandez a disposizione. De Ketelaere mistero? Non per me"

Matteo Zorzoli

Aggiornato 07/10/2022 alle 12:25 GMT+2

SERIE A - Le parole dell'allenatore rossonero alla vigilia del big match di San Siro contro la Juventus: "Ricordo le critiche a Leao tre anni fa. Charles deve avere il tempo di adattarsi e conoscere tutte le cose che possono servire per essere determinante"

Stefano Pioli

Credit Foto Getty Images

Il Milan si rituffa in campionato cercando il riscatto dopo la brutta prestazione di Stamford Bridge contro il Chelsea. A San Siro sabato alle 18 arriva la Juventus in un big match che promette scintille contro l'ex Massimiliano Allegri. Ecco le parole di Stefano Pioli alla vigilia:
"Credo che all'interno di una stagione, all'interno di un campionato, ci siano due o tre partite che pesano di più. Sabato con la Juventus ha un peso specifico sicuramente importante per il valore dell'avversario, anche per il fatto che è una squadra che sicuramente lotterà per vincere lo Scudetto ed è la stessa cosa che vogliamo fare noi".

Sulla Juventus

"Di solito inizia con il baricentro alto, poi si abbassa. Non so se giocheranno più chiusi. La cosa importante sarà essere compatti e non sbagliare le cose semplici".

Sul ko contro il Chelsea

"Sarebbe stato meglio giocare meglio col Chelsea, ma le motivazioni ci sono a prescindere dall'avversario. Non abbiamo giocato come sappiamo. Siamo tutti responsabili, io in primis, per mercoledì e c'è in noi tutta la voglia e la determinazione per far meglio di come abbiamo giocato a Londra".

Su De Ketelaere

"Sono soddisfatto di quello che sta facendo De Ketelaere. Il percorso è quello giusto. Mi ricordo le prime stagioni di Leao e Tonali. Ricordo le critiche a Rafa tre anni fa. Deve avere il tempo di adattarsi e conoscere tutte le cose che possono servire per essere poi determinante. Mistero? Non per me".

Su Theo

"Sta bene, se oggi confermerà i suoi miglioramenti sabato sarà a disposizione"

Sui tanti infortuni muscolari

"Un campionato così fitto non c'è mai stato. Gli infortuni muscolari sono aumentati del 20%. Purtroppo abbiamo avuto anche infortuni in nazionale. Lavoro con professionisti importanti, cercheremo di fare meglio".
picture

Pioli: "Le assenze non contano. Non siamo stati all'altezza"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità