Serie A - Milan-Lecce 2-0: doppietta di Leao e i rossoneri agganciano il quarto posto

SERIE A - Una doppietta di Leao rilancia il Milan nella corsa alla zona Champions League. Il Lecce aveva avuto l'occasione per il vantaggio, sprecata da Banda sul palo. Le reti del portoghese, una per tempo, permettono ai rossoneri di riprendersi la posizione sull'Inter e di agganciare la Roma (momentaneamente) al quarto posto.

Pioli esulta: "Scalino superato, contento per il club e i tifosi"

Video credit: Eurosport

Vittoria fondamentale per il Milan che riparte anche in campionato dopo 2 pareggi consecutivi. Gara equilibrata a San Siro, il Lecce ha l’occasione per il vantaggio ma Banda viene fermato dal palo su un colpo di testa da ottima posizione. I rossoneri sfruttano l’unica vera occasione costruita nel primo tempo e passano con uno stacco di Leao al 40’. Nella ripresa la squadra di Pioli cresce e trova la profondità con la velocità del portoghese. Al 75' una sua sgroppata culmina con la rete del raddoppio. Milan nuovamente davanti all'Inter e al momento con gli stessi punti della Roma, al quarto posto.

Il tabellino

MILAN-LECCE 2-0
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Thiaw (59’Kjaer), Tomori, Hernandez; Krunic, Tonali (59’Saelemaekers); Messias (59’Bennacer), Diaz (78’De Ketelaere) , Leao (78’Origi); Rebic
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey (79'Romagnoli), Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin (76’Blin), Hjulmand, Oudin; Di Francesco (66’Strefezza), Ceesay (66’Persson), Banda (79'Maleh)
GOL: 40’ Leao, 75’ Leao
ASSIST: Tonali
ARBITRO: Chiffi
AMMONIZIONI: Thiaw

La cronaca in 6 momenti

14’- CALCIO DI RIGORE PER IL MILAN! Contatto sul lato corto dell'area di rigore tra BASCHIROTTO e THEO HERNANDEZ, il difensore sembra però toccare prima il pallone. Si attende controllo VAR.
16’- NIENTE RIGORE! Chiffi rivede l'azione al monitor e rileva il tocco di BASCHIROTTO sul pallone.
19’- PALO DI BANDA! Che occasione per il Lecce! Inserimento sul secondo palo e colpo di testa da due passi fermato dal legno. C'era stato un liscio di KRUNIC in area di rigore.
40’- LEAO! 1-0 MILAN! Cross dalla sinistra di TONALI, terzo tempo sul secondo palo di LEAO che schiaccia in rete dopo uno stacco notevole.
73’- LEAO! Vince il rimpallo con BASCHIROTTO e si presenta davanti a FALCONE, il portoghese prova un pallonetto fuori misura e palla che termina alta.
75’- LEAO! ANCORA LUI! Sgroppata delle sue dalla mediana all'area di rigore, nessuno gli chiude la conclusione e lui trova l'angolo perfetto con il mancino.

Il momento social

MVP

Rafael LEAO – E’ ancora una volta lui, tanto per cambiare, l’uomo partita. Sblocca un primo tempo bruttino dei suoi dando il guizzo giusto per rimettere sui binari corretti una pratica Lecce che si stava palesando come più complicata del previsto. E poi chiude la pratica nel finale. Decisivo.

Fantacalcio

Promosso - Sandro TONALI: Decisivo lì in mezzo al campo, prezioso con l'assist.
Bocciato - Ante REBIC: Nel ruolo di 'falso 9' non incide. Non una gran partita.
picture

Pioli esulta: "Scalino superato, contento per il club e i tifosi"

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità