Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mourinho a valanga dopo Roma-Empoli: "Potevo andare via a dicembre. Zaniolo? È un problema della società"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 04/02/2023 alle 22:53 GMT+1

SERIE A - Queste le parole di Jose Mourinho al termine del match. "Potevo andare via a dicembre, invece sono rimasto. A volte sembra che la Roma sia in difficoltà e che debba andare in Serie B. Zaniolo è un problema della società, deve risolvere con loro, non con me".

Mourinho: "Zaniolo escluso? Lo sapevo, non vuole lottare per la Roma"

Roma-Empoli, match della 21a giornata della Serie A 2022-2023 andato in scena allo stadio Olimpico di Roma si è concluso col punteggio di 2-0. A segno Ibanez e Tammy Abraham. Queste le parole di Jose Mourinho al termine del match: "Potevo andare via a dicembre, invece sono rimasto - ha svelato a Dazn, riferendosi con tutta probabilità alle lusinghe ricevute dalla federazione portoghese -. A volte sembra che la Roma sia in difficoltà e che debba andare in Serie B, ma la realtà è che siamo lì davanti a lottare con squadre fortissime. Differenze rispetto alla Cremonese? Che oggi abbiamo giocato con la squadra al momento più forte, c'era un piano di gioco perfettamente definito, anche se poi l'intensità si è abbassata e il modo di giocare è cambiato. Purtroppo questa è la nostra natura adesso, ma sono contento perché riusciamo a giocare anche con qualche limite. Abbiamo fatto tre punti contro un'ottima squadra, l'ho detto anche a Zanetti, la considero una grande vittoria".
Zaniolo è un problema della società

Classifiche e risultati

La coperta è molto corta

"C'è chi capisce, chi non capisce, chi fa finta di non capire. Se giocavamo con questa formazione con la Cremonese eravamo in semifinale, ma magari non vincevamo oggi. Facciamo il massimo, lavoriamo tanto, ma questa è la realtà. Avevo detto ai ragazzi che dovevamo entrare in campo con uno zaino pieno di frustrazione per l'ultima sconfitta, ma che dipendeva solo da noi, non potevamo contare su nessun altro".

Su Tammy Abraham

"Ha avuto un periodo che mi ha fatto sorgere qualche dubbio, non sulle qualità, ma sul momento, che è stato difficile. Ora gioca in un modo in cui anche senza segnare riesce a dare un grandissimo contributo. Oggi ha fatto tutto benissimo, anche nel secondo tempo, tenendo palla e dando tempo alla squadra di ricompattarsi. Ha avuto ottime interazioni con Dybala e Pellegrini, sta vivendo un momento positivo".

Su Zaniolo e Smalling

"Zaniolo è un problema della società, deve risolvere con loro, non con me. Per convincere Smalling a rimanere non posso fare niente".
picture

Mourinho: "Zaniolo escluso? Lo sapevo, non vuole lottare per la Roma"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità