Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Napoli, tegola Osimhen: con il Milan non ci sarà. Lesione distrattiva all'adduttore sinistro, rischia anche la Champions

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 31/03/2023 alle 16:55 GMT+2

SERIE A - Un fulmine a ciel sereno squarcia la vigilia del Napoli verso il Milan: Victor Osimhen, capocannoniere della capolista, salterà il match di domenica al Maradona contro il Milan per una lesione distrattiva all'addutore sinistro. A 10 giorni dall'andata dei quarti di finale di Champions League contro i rossoneri di Pioli, la presenza del nigeriano è in dubbio.

Osimhen e l'infanzia nella povertà: "Vendevo acqua in strada"

Una tegola imprevista rovina la vigilia dell'attesissimo big match della 28ª giornata di campionato fra Napoli e Milan. Victor Osimhen, capocannoniere del campionato e uomo gol principe della capolista di Spalletti, non sarà della partita. Le sue condizioni destano preoccupazione in vista della triplice sfida contro il Milan. Ad oggi di certo si sa che il bomber nigeriano salterà la partita di campionato di domenica 2 aprile alle 20.45 al Maradona di Napoli ma non è detto che possa recuperare per il doppio impegno in Champions League contro i rossoneri di Pioli.
Rientrato dagli impegni con la Nazionale in Nigeria (dove tra le altre cose è emersa anche la curiosa notizia che il numero 9 azzurro ha smarrito l’iconica mascherina protettiva che indossa in ogni partita e con cui ha segnato i suoi oltre 20 gol stagionali) con un fastidio all’adduttore sinistro nella mattinata di venerdì si è sottoposto ad accertamenti strumentali che hanno ravvisato una lesione distrattiva. Al momento non è ancora chiara l’entità del problema fisico e i tempi di recupero, di sicuro non sarà a disposizione per il match di domenica e sarà riesaminato settimana prossima. Le prime stime però ipotizzano uno stop di 15 giorni, che inevitabilmente sarebbe una grossa tegola per Luciano Spalletti che perderebbe il proprio centravanti sicuramente per il match d’andata in programma a San Siro mercoledì 12 aprile
  • Quante partite rischia di saltare Osimhen? Sicuro il forfait per i due impegni in campionato, la speranza di Spalletti è riaverlo per l'andata di Champions a San Siro
Domenica 2/4Napoli-Milan (Serie A)
Venerdì 7/4Lecce-Napoli (Serie A)
Mercoledì 12/4Milan-Napoli (UCL quarti andata)
Sabato 15/4Napoli-Verona (Serie A)
Martedì 18/4Napoli-Milan (UCL quarti ritorno)

De Laurentiis: "Osimhen dovrebbe stare fuori un paio di settimane"

All'uscita dalla riunione in Lega a Milano, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha brevemente fatto il punto sulle condizioni di Victor Osimhen.
"Osimhen dovrebbe stare fuori per un paio di settimane. Contro il Milan sarà una partita da 1-X o 2. Il Milan è una squadra sapientemente portata avanti da Maldini e Scaroni con una nuova proprietà e buonissimi giocatori. Anche a loro mancherà qualche giocatore. Vogliamo regalare ad entrambi i tifosi un bellissimo spettacolo, questo è quello che deve regalare il calcio ".

Spazio a Simeone

Con l’assenza di Osimhen, domenica ad agire al centro dell’attacco al posto del nigeriano ci sarà Giovanni Simeone, il bomber di ‘scorta’ della squadra di Spalletti che ogni volta che è stato chiamato in causa ha lasciato il segno (8 gol stagionali in tutte le competizioni in 592' complessivi di utilizzo che gli valgono una media gol/minuti giocati di 1 rete ogni 74' di impiego), realizzando gol pesantissimi sia in campionato sia in Champions League e che, nel match d’andata, castigò i rossoneri con uno splendido colpo di testa che regalò tre punti ai partenopei di enorme peso specifico. In panchina invece si rivedrà Giacomo Raspadori rientrato in gruppo in settimana dopo aver smaltito l’infortunio muscolare che lo aveva tenuto ai box per circa un mese. Non è impossibile che l’ex Sassuolo possa ritagliarsi anche uno spazio in questa sfida che apre il trittico di match importantissimi fra campionato e Champions League contro il Milan.
picture

L'esultanza rabbiosa di Giovanni Simeone

Credit Foto Getty Images

Il resoconto dell'allenamento

Per il resto, "nella seduta di allenamento, il gruppo dopo una prima fase di attivazione e torello ha svolto partita a campo ridotto, esercitazione tecnico tattico e lavoro su calci piazzati. Diego Demme ha svolto l'intera sessione in gruppo. Il terzino destro Bereszynski, anche lui infortunatosi in nazionale, ha svolto lavoro personalizzato in campo. Frank Anguissa è rientrato dall'impegno con la Nazionali e ha svolto l'intera seduta in gruppo"

INDOVINA I RISULTATI DELLA CHAMPIONS LEAGUE

Sei pronto a scegliere il vincitore di ogni quarto di finale? E poi ancora, quali saranno le magnifiche quattro che arriveranno in semifinale? Per ultimo, chi solleverà il trofeo a Istanbul? È il momento di metterti alla prova, fai i tuoi pronostici e poi sfida i tuoi amici, condividendo con loro e sui social il tuo tabellone! CLICCA QUI!
picture

Spalletti: "Champions? Va vissuta totalmente, non vediamo l'ora"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità