Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Napoli-Lazio: probabili formazioni, statistiche e dove vederla in TV e in streaming

Enrico Turcato

Aggiornato 02/03/2023 alle 19:57 GMT+1

Serie A - Il Napoli è imbattuto da sette partite interne di Serie A contro la Lazio, grazie a sei successi e un pareggio: l'ultima sconfitta risale al 2-4 del 31 maggio 2015, con Rafael Benítez in panchina.

Spalletti fa il verso alle polemiche sul possesso palla: "Serve eccome, ma..."

Napoli-Lazio, match valido per la 25ª giornata di Serie A 2022/23, si giocherà allo stadio Maradona di Napoli venerdí 3 marzo, alle ore 20:45. Napoli e Lazio hanno pareggiato solo una delle ultime 19 sfide di Serie A (1-1 il 5 novembre 2016): da quel pareggio, due successi biancocelesti e 10 partenopei, inclusi i quattro più recenti, in cui i campani hanno realizzato 13 reti.

Probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti
Squalificati: Mario Rui
Indisponibili: Raspadori
LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri
Squalificati: Casale
Indisponibili: nessuno
picture

Spalletti: "Al Napoli di Sarri io mi alzavo ad applaudire"

NAPOLI-LAZIO, DOVE VEDERLA IN TV E LIVE STREAMING: DIRETTA ESCLUSIVA SU DAZN

Napoli-Lazio, venerdí 3 marzo, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle 20:30.

Statistiche Opta

Napoli e Lazio hanno pareggiato solo una delle ultime 19 sfide di Serie A (1-1 il 5 novembre 2016): da quel pareggio, due successi biancocelesti e 10 partenopei, inclusi i quattro più recenti, in cui i campani hanno realizzato 13 reti.
Il Napoli è imbattuto da sette partite interne di Serie A contro la Lazio, grazie a sei successi e un pareggio: l'ultima sconfitta risale al 2-4 del 31 maggio 2015, con Rafael Benítez in panchina.
La Lazio ha perso le ultime cinque trasferte di Serie A contro il Napoli e solamente una volta nel XXI secolo i biancocelesti hanno infilato più sconfitte esterne consecutive contro una singola avversaria: sette contro l'Inter tra il 2006 e il 2012.
Il Napoli ha vinto le ultime quattro partite di campionato senza subire alcun gol: non registra cinque clean sheet di fila dal febbraio 2019 sotto Carlo Ancelotti, mentre non ha mai infilato cinque successi consecutivi con la porta inviolata nella storia della competizione.
Il Napoli è la terza formazione nella storia della Serie A ad aver ottenuto almeno 65 punti dopo 24 gare stagionali dopo Inter (2006/07) e Juventus (2018/19) - con un successo arriverebbe a quota 68, lasciando indietro i nerazzurri, che nel 06/07 pareggiarono la 25ª gara.
La Lazio ha vinto le ultime due gare disputate in Serie A e non arriva a tre successi di fila nella competizione dallo scorso ottobre (una striscia di quattro in quell’occasione).
Lazio (quattro) e Napoli (sette) sono le due squadre che hanno subito meno gol nei primi tempi di questa Serie A - i quattro incassati dalla Lazio rappresentano inoltre un record finora nei maggiori cinque campionati europei.
Victor Osimhen ha trovato il gol in tutte le sue ultime otto gare di Serie A e potrebbe diventare il secondo giocatore nell'era dei tre punti a vittoria a realizzare un gol, escludendo i rigori, per nove presenze di fila nella competizione, dopo David Trezeguet tra ottobre e dicembre 2005.
In sette partite stagionali di coppa (Coppa Italia e Champions League), Giovanni Simeone ha realizzato cinque gol, due in più che nelle 14 gare disputate in questa Serie A - il Cholito ha però segnato otto reti contro la Lazio nel massimo campionato, più che contro qualsiasi altra formazione.
Tra le 17 squadre affrontate almeno sette volte in Serie A, il Napoli è quella contro cui Sergej Milinkovic-Savic ha preso parte a meno gol: il centrocampista serbo ha infatti segnato una rete, rimanendo a secco di assist, in 14 sfide contro i partenopei - l'unico centro è tuttavia arrivato allo stadio Maradona, il 22 aprile 2021.
picture

Fantacalcio: i consigli per la 25a giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità