Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roma, Come sta Wijnaldum? Infortunio grave nell'ultimo allenamento, frattura della tibia destra. I dettagli

Stefano Dolci

Aggiornato 21/08/2022 alle 22:35 GMT+2

SERIE A - Una brutta notizia dall'infermeria rovina la vigilia del debutto casalingo della Roma di José Mourinho, nell'ultimo allenamento in vista del match contro la Cremonese, Gini Wijnaldum si è fratturato la tibia destra. L'olandese - arrivato poche settimane fa dal PSG - è atteso a un lungo stop. Giallorossi che saranno costretti a tornare sul mercato?

Wijnaldum: "Tutti vorrebbero giocare per Mou, lui mi ha ringraziato"

Alla vigilia della prima in campionato all’Olimpico contro la Cremonese, la Roma e José Mourinho ricevono una notizia scioccante e che rivoluziona notevolmente le gerarchie a centrocampo dello Special One. Georginio Wijnaldum, uno dei rinforzi più interessanti prelevati dalla compagine capitolina in questa campagna acquisti, si è fratturato la tibia destra nel corso dell’ultima seduta di allenamento, alla vigilia del match contro i grigiorossi.
Una tegola non di poco conto per la Roma e per il 31enne olandese che aveva scelto proprio i giallorossi per provare la rincorsa a un posto per il Mondiale in Qatar. Wijnaldum invece salterà il campionato del mondo e sarà costretto a un lungo stop che molto probabilmente obbligherà anche la Roma a ritornare sul mercato per inserire un centrocampista da affiancare a Matic, Cristante, capitan Pellegrini e il giovane Bove.

Il comunicato della Roma

“In seguito a un trauma riportato durante la seduta odierna di allenamento, Wijnaldum è stato sottoposto in serata ad accertamenti clinici che hanno evidenziato la frattura della tibia destra. Il calciatore sarà sottoposto a ulteriori controlli nei prossimi giorni. FORZA GINI!”.

Quanto starà fuori: possibile stop fino a gennaio?

Come riporta la breve nota pubblicata dalla società capitolina, Wijnaldum nei prossimi giorni dovrà valutare il da farsi, ossia se sottoporsi a un’operazione in accordo con lo staff medico della Roma, del PSG e della nazionale olandese. Nonostante non vi sia certezza riguardo ai tempi di recupero, Mou e il suo staff sanno che non potranno disporre dell’ex mediano del Liverpool fino al mese di gennaio. L’Olanda invece proverà a capire se potrà recuperare per la rassegna in Qatar, anche se ad oggi sembra una mera illusione. In attesa di capire cosa accadrà resta l’amaro sapore di una tegola durissima da accettare e digerire.
picture

Mou su Zaniolo: "Mi piacerebbe restasse, è più importante di prima"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità