Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Bologna-Sassuolo 3-0: derby deciso dalle reti di Aebischer, Arnautovic e Ferguson

Giulio Martina

Aggiornato 12/11/2022 alle 22:49 GMT+1

SERIE A - I rossoblu dimenticano i 6 gol subiti a San Siro e si impongono nel derby contro il Sassuolo. Aebischer sblocca il match nel primo tempo, il raddoppio è del solito Arnautovic su assist di Soriano. Nel finale una prodezza di Ferguson arrotonda il risultato. Neroverdi sottoritmo e poco effervescenti negli ultimi metri, per Berardi più di mezz'ora in campo.

Esultanza di gruppo del Bologna dopo il gol di Aebischer, Bologna-Sassuolo, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Riparte la corsa del Bologna di Thiago Motta che stravince il derby contro il Sassuolo in una delle migliori partite della stagione. I neroverdi costruiscono la prima palla gol del match, Traoré spara alle stelle un ottimo suggerimento di Laurentié. I padroni di casa sbloccano la sfida alla mezz’ora con l’inserimento vincente di Aebischer che tocca in rete un assist di Lucumi. Dopo circa 5 minuti di ripresa Arnautovic salta Consigli e deposita in rete per l'ottavo sigillo stagionale, ispirato dalla visione di Soriano. C'è gloria anche per Ferguson nei minuti finali, autore di una prodezza a giro che si insacca sul palo lontano. I rossoblu staccano proprio il Sassuolo in classifica e aggancia la Fiorentina al decimo posto.
picture

L'esultanza di Michael Aebischer, Bologna-Sassuolo, LaPresse

Credit Foto LaPresse

Il Tabellino

BOLOGNA-SASSUOLO 3-0
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro (84'Sosa), Lucumi, Lykogiannis; Medel (77'Moro), Ferguson; Aebischer (68’Orsolini), Dominguez, Soriano; Arnautovic (84'Barrow)
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan (66’Kyriakoupolos), Ayhan, Ferrari, Rogerio; Frattesi (82'Harroui), Obiang (54’Alvarez), Thorstvedt (46’M.Henrique; Traorè (54’Berardi), Pinamonti, Laurientè.
GOL: 30’ Aebischer, 51’ Arnautovic, 78' Ferguson
ASSIST: Lucumi, Soriano, Dominguez
AMMONIZIONI: Soumaoro
ARBITRO: Pezzuto

Classifiche e risultati

La cronaca in 5 momenti chiave

17’- TRAORE! OCCASIONE SASSUOLO! LAURENTIE serve dalla sinistra, TRAORE si inserisce a tutta velocità sul secondo palo e tutto solo spara alle stelle.
30’- AEBISCHER! GOLL DEL BOLOGNA! Assist di LUCUMI dalla sinistra, movimento da centravanti di AEBISCHER a centro area e palla toccata sul secondo palo. 1-0
51’- ARNAUTOVIC! CHE GOL! SORIANO trova lo spazio per trovare ARNAUTOVIC davanti al portiere, l'austriaco salta con una finta CONSIGLI e deposita nella porta vuota.
62’- BERARDI! Riceve spalle alla porta da LAURENTIE e in una frazione di secondo si gira per portare il tiro rasoterra verso il secondo palo. Pallone che esce di un soffio.
78'- FERGUSON! GRAN GOL PER IL 3-0! Scambio stretto con DOMINGUEZ all'altezza dell'angolo dell'area, FERGUSON carica il piazzato che si insacca sul secondo palo.

MVP

Roberto SORIANO: partita di altissima qualità. L'azione personale in cui serve l'assist ad Arnautovic è il manifesto della sua classe, serata condita da tanta intensità in mediana e alcune decisive chisure difensive.

Promosso

Lewis FERGUSON: inizialmente agisce alle spalle di Arnautovic facendosi vedere poco, cresce con il passare dei minuti segnando uno splendido gol a giro che chiude la sfida.

Bocciato

Kristian THORSTVEDT: prestazione totalmente incolore, Dionisi lo sostituisce all'intervallo per cercare di vivacizzare un centrocampo piatto.

Il Momento social

picture

Conte: "Nuovo contratto col Tottenham? Devo sentire di meritarmelo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità