Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Cremonese-Milan 0-0: rossoneri fermati da un grande Carnesecchi e ora a -8 dal Napoli

Stefano Silvestri

Aggiornato 08/11/2022 alle 23:06 GMT+1

SERIE A - Sorpresa allo Zini, dove la formazione di Pioli non riesce ad avere la meglio contro una Cremonese caparbia: Carnesecchi para praticamente tutto e Origi si vede annullare un gol per fuorigioco. Il distacco dalla capolista, vincente sull'Empoli, aumenta ancora.

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

E adesso sì, si può davvero parlare di prima fuga. Il Napoli vince, il Milan no. Ed è un doppio risultato che crea un nuovo scossone alla vetta della classifica, sempre più colorata di azzurro vivo. Dopo il successo della capolista sull'Empoli, ecco il mezzo scivolone che non ti aspetti: i rossoneri si fanno fermare sullo 0-0 da una Cremonese caparbia, aggrappata con le unghie e con i denti alla partita e più volte salvata da un grande Carnesecchi. Ma le ottime parate del portierino grigiorosso non possono e non devono coprire le lacune della formazione di Pioli, apparsa spesso a corto di idee nonostante una percentuale di possesso palla completamente favorevole. Carnesecchi fa Superman, Origi si vede annullare un gol per fuorigioco, e poi... e poi poca roba. Nemmeno l'ingresso a gara in corso di Leão, lasciato inizialmente in panchina, muta in maniera sostanziale il corso della contesa. In classifica, come detto, il distacco dal Napoli si allunga ancora: 8 punti. Una forbice che comincia ad assumere proporzioni troppo importanti per poter essere sminuita.

Classifiche e risultati

Tabellino

Cremonese-Milan 0-0
Cremonese (3-5-2): Carnesecchi; Aiwu, Bianchetti, Vasquez; Ghiglione (63' Sernicola), Meité, Escalante, Castagnetti (70' Pickel), Valeri (88' Quagliata); Felix (63' Buonaiuto), Ciofani (63' Okereke). All. Alvini
Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Thiaw (60' Kalulu), Kjaer, Tomori, Ballo-Touré; Tonali (83' Krunic), Bennacer; Messias, Diaz (74' De Ketelaere), Rebic (83' Lazetic); Origi (60' Leão). All. Pioli
Arbitro: Antonio Rapuano
Gol: -
Assist: -
Ammoniti: Ghiglione, Vasquez, Leão, Valeri, Lazetic, Meité, De Ketelaere
Espulsi: nessuno

La cronaca in 6 momenti chiave

23' – Messias scappa sulla destra e centra per Brahim Diaz, che interviene al volo da pochi passi ma devia la palla sopra la traversa.
26' – Rebic manda in porta Origi, che si presenta davanti a Carnesecchi ma viene murato da un intervento di piede del portiere della Cremonese.
36' – Angolo da destra, colpo di testa preciso di Thiaw e smanacciata di Carnesecchi, che di nuovo toglie il pallone dalla propria porta.
40' – Questa volta Carnesecchi si oppone a un sinistro di controbalzo di Messias. Altra palla gol per il Milan.
56' – Tiro sbagliato di Rebic, Origi in qualche modo controlla davanti a Carnesecchi e piazza il guizzo vincente: il gol viene però annullato per un fuorigioco dell'ex Liverpool.
68' – Cross a rientrare di Leão per Messias che diventa un tiro, ma il portiere della Cremonese è ancora reattivo e smanaccia.

Il momento social

MVP

Marco CARNESECCHI. MVP della partita, autentico muro su tutte le conclusioni rossonere: Origi a tu per tu, Thiaw di testa, Messias con una bordata mancina e Leão con un cross velenoso. Stasera non si passa dalla sue parti.

Fantacalcio

PROMOSSO – Emmanuel AIWU. Lui come simbolo dell'intera retroguardia di Alvini. Risponde colpo su colpo contro Rebic e poi Leão, uscendo dal campo vincitore.
BOCCIATO – Divock ORIGI. Si abbassa molto per cercare il pallone. Ci prova una prima volta con un tiro sbilenco, poi si fa murare da Carnesecchi. Poco preciso sotto porta e sostituito quando Pioli vuole cambiare ritmo.

Le pagelle

picture

FIFA, Collina spiega il Fuorigioco Semiautomatico

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità