Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Inchiesta Juventus, Fabio Paratici: "Responsabile plusvalenze? C'è chi attacca e uno che può solo difendersi"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 16/01/2023 alle 23:39 GMT+1

SERIE A - L'ex direttore sportivo della Juventus risponde alle accuse che lo vedono principale responsabile delle plusvalenze fittizie: "Ognuno ha la sua visione, ma ora è veramente unilaterale. In questo momento c'è uno che attacca e l'altro che non riesce a fare altro che provare a difendersi".

Agnelli torna sull'inchiesta: "Rilievi non giustificati"

Emergono ulteriori retroscena in merito all'inchiesta Prisma, che da mesi vede la Juventus al centro dell'indagine attuata dalla Procura di Torino per falso in bilancio e plusvalenze fittizie. Questa volta le accuse sono rivolte ad un nome preciso all'interno della dirigenza bianconera, Fabio Paratici: secondo quanto riportato dal un servizio del programma televisivo "Report", la Guardia di Finanza infatti avrebbe trovato all'interno degli uffici della Juventus il cosiddetto "Libro Nero FP", dove "FP" si riferisce proprio alle iniziali di colui che è stato ds della Vecchia Signora dal 2010 al 2021. Al suo interno si trovano per iscritto gli errori che hanno portato alla situazione economica critica del club. Tra i tanti temi elencati pare essere presente anche quello dell'"eccessivo utilizzo delle plusvalenze artificiali". Sembra essere lui quindi, dalle analisi degli inquirenti, il principale responsabile del sistema e quindi delle gravi accuse.
L'ex direttore sportivo dei bianconeri risponde così una volta interpellato al programma Rai: "In questo momento mi dà fastidio parlarne, siccome siamo in una fase dove almeno per un pochino ci sono cose non chiarite come schema processuale. Se sono il burattinaio di questo sistema? Ognuno ha la sua visione, ma ora è veramente unilaterale. In questo momento c'è chi attacca e l'altro che non può passare la metà campo".

La società si difende

Subito pronte anche le difese del club bianconero una volta uscito il servizio in televisione, accusando il programma di aver citato in onda soltanto parte della risposta in merito alla posizione rispetto all'inchiesta.
picture

Juve: da Buffon a Tevez e CR7, la Top 11 dell'era Andrea Agnelli

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità