Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

SERIE A - Juventus, riecco Chiesa: 45 minuti in campo e due gol in partitella

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 22/10/2022 alle 18:11 GMT+2

CALCIO - Buon test per l'attaccante bianocnero che si sta riprendendo dopo il brutto infortunio che lo tiene lontano dai campi dal gennaio scorso: per lui 45' in partitella, durante i quali è andato a segno due volte. Ora si aspetta soltanto la prima convocazione ufficiale.

Allegri spiega il calcio: "Ecco come è cambiato"

Federico Chiesa sta recuperando il sorriso: l'attaccante classe 1997 è tornato in campo oggi nella partitella in famiglia che la Juventus ha organizzato alla Continassa tra chi non ha sfidato l'Empoli più alcuni elementi delle formazioni Under 19 e 17. E da lui sono arrivati incoraggianti...
Chiesa, che manca dai campi della Serie A dal brutto infortunio del gennaio scorso, sta facendo progressi: il ginocchio tiene, e nei 45 minuti in cui è stato in campo Federico ha anche trovato la via del gol in due occasioni. Per la cronaca, la sua squadra ha trionfato per 7-1.
"Fantasia al potere", aveva detto Massimiliano Allegri rispondendo ai giornalisti quando paventavano la possibilità di rivedere in campo Federico Chiesa già venerdì sera contro l'Empoli. "Ha fatto solo due allenamenti con noi", aveva puntualizzato l'allenatore della Juve: naturalmente saranno necessarie altre conferme per evitare di correre richi inutili, ma la speranza di una convocazione, anche soltanto dalla panchina contro il Benfica in Champions League non è più così utopica.
picture

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità