Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, la moviola di Milan-Spezia - Gol regolare di Theo Hernandez convalidato dopo 5 minuti: ecco cosa è successo

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 05/11/2022 alle 23:28 GMT+1

SERIE A - Gli episodi più controversi della sfida di San Siro tra Milan e Spezia, partita subito con un gol di Theo Hernandez partito in posizione regolare. Ma dalla sala VAR ci sono voluti quasi 5 minuti per dare l'ok al sig. Fabbri. Ecco spiegato i problemi che hanno portato al ritardo sulla decisione del possibile fuorigioco del capitano dei rossoneri.

Giroud espulso in Milan-Spezia - Serie A 2022/2023

Credit Foto Getty Images

Rivivi insieme a noi tutti gli episodi controversi del match tra Milan e Spezia (Segui la DIRETTA scritta), valido per la 13a giornata di Serie A, arbitrato dal signor Michael Fabbri di Ravenna. Contrasti al limite, rigori assegnati o negati, falli non fischiati e cartellini meritati o meno. Ecco tutto ciò che di rilevante è successo nella partita in corso allo stadio San Siro di Milano (vinta dal Milan 2-1).

Classifiche e risultati

La moviola di Milan-Spezia

Minuto 21': GOL DI THEO CONVALIDATO DOPO 5' - Grandissima palla di Bennacer per Theo Hernandez che si inserisce alle spalle di Kiwior e realizza il gol del vantaggio. C'è comunque un controllo del VAR per verificare la posizione del capitano dei rossoneri. Gol regolare, ma a Fabbri la comunicazione arriva dopo più di 4' di check. In realtà non c'è stata una problematica di millimetri per capire se Theo Hernandez fosse in posizione regolare, ma un problema audio tra la sala VAR e l'auricolare di Fabbri. Ecco spiegato il ritardo per definire la situazione.
Theo Hernandez moviola
Minuto 42': AMMONITO BENNACER - Brutto intervento in ritardo di Bennacer che viene ammonito da Fabbri. Giallo meritatissimo per il centrocampista rossonero.
Minuto 63': GIALLO PER MESSIAS CHE SIMULA - Messias cerca il rigore nel contatto con Caldara. L'ex difensore del Milan toglie la gamba e la simulazione è evidente: arriva il giallo per l'attaccante dei rossoneri.
Minuto 65': GOL ANNULLATO A TONALI - Gol fantastico di Tonali con un destro dal limite a ridare il vantaggio ai rossoneri. Dopo il check del VAR, però, la rete viene annullata. C'era un fallo di Tomori su Nzola ad inizio azione.
Tomori su Nzola
Minuto 81': ELLERTSSON STENDE LEAO - Sgroppata di Leão sulla destra, ma arriva da dietro l'islandese che colpisce duramente il portoghese. Giallo quasi arancione.
Minuto 83': MEZZA RISSA A SAN SIRO - Tutto parte da un brutto fallo di Nzola su Tonali che reagisce contro l'attaccante dello Spezia. Arrivano anche Giroud e Theo Hernandez a farsi sentire da Nzola. L'arbitro annulla lo spezzino per il fallo e Giroud e Theo per la reazione.
picture

Rissa in mezzo al campo dopo un fallo di Nzola Milan-Spezia - Serie A 2022/2023

Credit Foto Getty Images

Minuto 90': ESPULSO GIROUD - A segno il francese con un gol magnifico su assist di Tonali. Giroud si toglie la maglia per esultare ma, già ammonito, viene espulso dall'arbitro.

La squadra arbitrale

Arbitro: Michael Fabbri di Ravenna,
Assistenti: Milele e Vono,
Quarto uomo: Luca Zufferli,
VAR: Luca Banti,
AVAR: Marini,
picture

FIFA, Collina spiega il Fuorigioco Semiautomatico

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità