Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, le pagelle di Inter-Juventus 0-1: Kostic vola, bene Locatelli, delude Lautaro

Enrico Turcato

Aggiornato 19/03/2023 alle 23:38 GMT+1

SERIE A - Vediamo insieme migliori e peggiori del match di San Siro, terminato 0-1 per i bianconeri. Bene il centrocampo bianconero. Sorprende Gatti. Nell'Inter deludono gli attaccanti: bocciati Lautaro e Lukaku. Anche per Vlahovic una serata complicata.

Kostic esulta per il gol in Inter-Juventus - Serie A 2022/2023

Credit Foto Getty Images

Inter-Juventus, match valido per la 27esima giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 0-1 frutto della rete nel primo tempo di Kostic su assist di Rabiot. Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita, i migliori e i peggiori in campo.

===Le pagelle dell'INTER===

André ONANA 6 - Trafitto da Kostic, che trova un diagonale imparabile. Provvidenziale nella ripresa nell'intercettare un cross di Chiesa diretto a Locatelli. Nessuna parata degna di nota.
Matteo DARMIAN 6 - Non è messo bene sul gol di Kostic, poi fa una chiusura superba ad inizio ripresa, sempre su un cross del serbo diretto a Vlahovic. Prestazione nel complesso sufficiente. (Dal 80' CORREA SV)
Stefan DE VRIJ 6 - Duello duro con Vlahovic, che spesso usa il fisico. Nelprimo tempo incerto solo nell'azione del gol di Kostic. Azione chiave. Nella ripresa controlla.
Francesco ACERBI 6 - Terzo di sinistra con licenza di impostare e alzarsi. Fa il suo, senza commettere errori.
Denzel DUMFRIES 5 - Sorpreso da Kostic, che lo punta di continuo. Incerto e titubante in ogni occasione. (Dal 83' BELLANOVA SV)
Nicoló BARELLA 5,5 - Va al tiro dopo due minuti, ma trova pronto Szczesny. Ci riprova al 18', ma calcia centrale da ottima posizione e il polacco respinge. Fatica molto nel confronto con Rabiot. Molto nervoso, ammonito, poi sostituito. (Dal 63' MKHITARYAN 6,5 - Si sistema sul centro-destra, chiama palla spesso. Gran chiusura su Kostic. Va al tiro da fuori, ma non trova la porta. Il migliore dei nerazzurri).
Marcelo BROZOVIC 5,5 - Regista a due tocchi. Cerca di tenere alta e compatta l'Inter. Ma nel complesso non ci riesce.
Hakan CALHANOGLU 6 - Torna mezz'ala e prova a rendersi utile anche in fase di recupero. Ha voglia, ci prova, mette traversoni, ma non trova la giocata giusta.
Federico DIMARCO 6 - Altissimo a sinistra, anche se De Sciglio gli concede nel complesso molto poco. Qualche cross, alcune buone iniziative. Poi si fa male. (Dal 63' D'AMBROSIO 5 - Largo a sinistra, al posto di Dimarco. Nessuna azione degna di nota. Nel finale espulso per una rissa con Paredes).
LAUTARO MARTINEZ 4,5 - Nel primo tempo fatica, spesso anticipato da Bremer e Danilo. Nella ripresa una sola idea per Dumfries, poi sempre fermato. Serataccia.
Romelu LUKAKU 5 - Ottimo un pallone a mandare al tiro Barella nel primo tempo. Unica giocata degna di nota. Gatti lo ferma sempre, non riesce a incidere. (Dal 80' DZEKO SV)
ALL.: Simone INZAGHI 5 - Sceglie Brozovic inizialmente e l'Inter pare perdere qualche automatismo consolidato nell'ultimo periodo. Inter abbastanza ordinata, ma sterile in fase offensiva. Cambi tardivi. Nove sconfitte su 27, un terzo delle gare giocate. Davvero troppe.
picture

Locatelli in azione durante Inter-Juventus - Serie A 2022/2023

Credit Foto Getty Images

===Le pagelle della JUVENTUS===

Wojciech SZCZESNY 6,5 - Respinge subito il fendente di Barella. Si ripete sul centrocampista al 18', che però calcia centralmente. Molto sicuro nelle uscite alte.
Federico GATTI 7 - Partita gagliarda, in trincea. Respinge di testa e spesso si alza su Calhanoglu. Chiusura magnifica nella ripresa su cross di Dumfries. Convincente.
DANILO 6 - A sinistra nel terzetto difensivo. Gioca d'anticipo e usa l'astuzia. Se la vede spesso con Lautaro, senza sbagliare. Un paio di falli di troppo. Ammonito per proteste nel finale.
BREMER 7 - Duello tosto e fisico con Lukaku. Lo contiene. Di testa non sbaglia un intervento. Prestazione pulita.
Mattia DE SCIGLIO 6 - Soffre la spinta di Dimarco inizialmente, ma poi si concede anche qualche sortita offensiva. Sufficiente. (Dal 75' CUADRADO 6 - Entra, largo a destra. Una ripartenza non sfruttata, qualche fallo procurato)
Nicoló FAGIOLI 7 - Mezz'ala fresca e completa. Intelligente nei movimenti, sempre pulito nel tocco, agile nelle idee. Alcune giocate pregevoli.
Manuel LOCATELLI 7 - Primo tempo eccellente. Contrasta, recupera, gioca sempre in modo lucido. Nel secondo tempo chiusura pazzesca su Calhanoglu, che stava per calciare all'altezza del dischetto. Finale di sofferenza, con qualche errore in disimpegno. Voto alto meritato.
Adrien RABIOT 7 - Fisicità, grinta, velocità. Giocata spaziale sul gol di Kostic. Doppio scambio con Vlahovic e palla a Kostic, che timbra il gol. Altra prestazione molto convincente. Il giallo gli costa la squalifica.
Filip KOSTIC 7,5 - Man of the match, un treno a sinistra. Diagonale stupendo con cui trafigge Onana. A sinistra crossa di continuo, a volte in maniera non precisa. Nella ripresa sfiora il raddoppio, ma Mkhitaryan gli sporca il tiro.
Matias SOULÉ 5,5 - La scelta di Allegri. Tecnicamente dotato, ma a volte un po' troppo lento nei movimenti. Gioca su Brozovic e prova a legare il gioco. Alcuni pasticci. Non una partita brillante. (Dal 66' CHIESA 6,5 - Entra e semina il panico. Guizzo in velocità e destro largo di poco dopo un ottimo allungo. Ha il piglio giusto, anche nelle rincorse difensive. Poi un colpo al ginocchio e il nuovo cambio - (Dal 83' PAREDES 4 - Entra, si fa prima ammonire per perdita di tempo e poi espellere per una rissa con D'Ambrosio. Deleterio)
Dusan VLAHOVIC 5,5 - De Vrij lo marca a uomo. Lui sgomita e combatte. Nella ripresa va al tiro anziché servire Fagioli tutto solo. Non incisivo sui palloni alti e spesso anticipato.
ALL.: Massimiliano ALLEGRI 7 - Sceglie Soulé inizialmente e tiene Kostic alto a sinistra. La Juventus costruisce le sue occasioni e ne concede pochissime agli avversari. Con Di Maria avrebbe magari trovato piú soddisfazioni nelle ripartenze (ne sono state sprecate troppe).
picture

Inzaghi dribbla i trabocchetti: "Juve 2a o 7a? Io guardo la classifica ora"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità