Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Monza-Salernitana 3-0: Carlos Augusto, Mota e Pessina (su rigore). Prestazione super della band di Palladino

Stefano Fonsato

Aggiornato 13/11/2022 alle 18:16 GMT+1

SERIE A - Il Monza tritura in casa la Salernitana. Grande protagonista di giornata, uno scatenato Dany Mota Carvalho, autore di un assist di tacco per Carlos Augusto, del gol del 2-0 e abile a procurarsi il rigore del definitivo tris, che porta altresì all'espulsione di Candreva. Brianzoli a 16 punti, ora, a -1 proprio dalla squadra di Davide Nicola, praticamente mai in partita.

Galliani: "Squadra in shock per Pablo Mari, Pessina ha pianto per mezz'ora"

Il Monza tritura in casa la Salernitana. Grande protagonista di giornata, uno scatenato Dany Mota Carvalho, autore di un assist di tacco per Carlos Augusto, del gol del 2-0 e abile a procurarsi il rigore del definitivo tris, che porta altresì all'espulsione di Candreva. Brianzoli a 16 punti, ora, a -1 proprio dalla squadra di Davide Nicola, praticamente mai in partita.

Il tabellino

MONZA-SALERNITANA 3-0
Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Marlon, Caldirola, Izzo; Ciurria (77' Birindelli), Pessina, Rovella, Carlos Augusto (84' D'Alessandro); Colpani (66' F. Ranocchia), Caprari (77' Petagna); Dany Mota Carvalho (84' S. Vignato). All.: Palladino.
Salernitana (3-5-2): Sepe; Bronn (46' Bohinen), Daniliuc, Pirola; Mazzocchi (60' Candreva), Coulibaly (72' Kastanos), Radovanovic, Maggiore (46' Valencia), Bradaric; Botheim (46' Piatek), Dia. All.: Nicola.
Arbitro: Antonio Giua di Olbia.
Gol: 24' Carlos Augusto (M), 35' Dany Mota Carvalho (M), 76' rig. Pessina (M).
Assist: Dany Mota Carvalho (M), Carlos Augusto (M).
Note - Recupero: 1+3. Espulso: al 74' Candreva (S) per doppia ammonizione, la prima ricevuta dalla panchina. Ammoniti: -.

Il momento social

La cronaca della partita in 10 momenti chiave

10' - ROVESCIATA ACROBATICA DI CIURRIA! Miracolo di Sepe coi piedi: azione fantastica del Monza, prpiziata da un ottimo cross di Dany Mota Carvalho!
11' - DIAGONALE DI MOTA! Palla di poco larga e deviata: i giocatori del Monza chiedono giustamente l'angolo, ma Giua non se ne avvede!
24' - GOL DEL MONZA CON CARLOS AUGUSTO! Caprari dentro per Dany Mota Carvalho, controllo e tacco per il brasiliano che resiste alla marcatura di Bronn e supera Sepe: 1-0!
picture

Il gol del Monza contro la Salernitana

Credit Foto LaPresse

25' - GOL DEL MONZA CON DANY MOTA CARVALHO! Lancio lungo dalla sinistra di Carlos Augusto, Daniliuc totalmente fuori tempo sul portoghese, che scatta a tutta birra e mette alle spalle di Sepe: 2-0!
picture

Carlos Augusto, Dany Mota, Monza-Salernitana, Getty Images

Credit Foto Getty Images

57' - PALO DEL MONZA CON COLPANI! Destro (non il suo piede) rasoterra dal limite e palla che si stampa sul montante più lontano!
63' - AZIONE COLPANI-CIURRIA E TIRO DI CAPRARI! Palla deviata in corner dalla retroguardia della Salernitana.
64' - ACROBAZIA ALLA GIROUD DI CARLOS AUGUSTO! Pirola, in opposizione, respinge di schiena.
76' - GOL DEL MONZA CON PESSINA SU RIGORE! Dany Mota sfugge a Daniliuc e Candrava lo atterra in area. L'ex Sampdoria e Inter, già ammonito per proteste dalla panchina, prende il doppio giallo e viene espulso. Dal dischetto, il capitano di casa spiazza rasoterra Sepe e fa 3-0!
90'+1 - PALO DI FILIPPO RANOCCHIA DA FUORI! Ma è tutto fermo per un offside segnalato sull'appoggio di Petagna.
90'+3 - ALTRO PALO DI FILIPPO RANOCCHIA SULL'INSERIMENTO DI BIRINDELLI E LA PARATA RAVVICINATA DI SEPE! Questa volta era tutto buono!

MVP

Dany Mota Carvalho. Un assist (di tacco), un gol in velocità (sua prima arma) e un rigore conquistato. Prestazione sontuosa.
picture

Dany Mota affronta Pasquale Mazzocchi in Monza-Salernitana

Credit Foto LaPresse

Fantacalcio

PROMOSSO - Carlos Augusto. La rete che sblocca la partita, il lancio lungo vincente per Dany Mota e prestazione da top player. Ben più di una semplice rivelazione, la spia brasiliana dai capelli biondi.
BOCCIATO - Daniliuc. L'ex Nizza salta in totale contro tempo al 35' aprendo un'autostrada, di fatto, a Dany Mota Carvalho. Che gli sfugge nuovamente in occasione del penalty causato da Candreva. Prestazione disastrosa.

Le pagelle

picture

Galliani: "Squadra in shock per Pablo Mari, Pessina ha pianto per mezz'ora"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità